Sky e Disney uniscono le forze: da domani Disney+ su Sky Q e dispositivi NOW

Lorenzo Delli

La partnership pluriennale siglata tra Sky e Disney coinvolgerà da domani 1 aprile anche il territorio italiano. L’app Disney+ è infatti in arrivo su Sky Q e su dispositivi NOW, ovvero le smart Stick e la NOW Box.

La notizia arriva a pochi giorni dal rebrand del marchio NOW TV, che adesso, forse anche per distanziarsi dal concetto di televisione classica, si chiamerà semplicemente NOW.

Tornando a noi, da domani, gli abbonati a Sky Q e Disney+ potranno guardare tutti i propri programmi preferiti direttamente da Sky Q. Si potrà passare in modo semplice, e soprattutto senza cambiare dispositivo, da un programma Sky ad un titolo Disney passando direttamente dalla home di Q.

Maximo Ibarraamministratore delegato di Sky Italia, ha commentato così l’annuncio: “Siamo orgogliosi di annunciare l’avvio in Italia di questo importante accordo con Disney, che conferma Sky come partner di eccellenza per i migliori produttori di contenuti. L’arrivo di Disney+ rende ancora più completa l’esperienza di visione su Sky Q e la possibilità di trovare in un unico posto tutti i contenuti Sky e le migliori app in streaming  tra cui anche Netflix, Prime Video, Dazn, Mediaset Play e YouTube semplifica la vita ai nostri abbonati.”.

L’app Disney+, già disponibile su Sky Q e sui dispositivi NOW nel Regno Unito e in Irlanda, arriverà ad aprile su Sky Q, oltre che in Italia, anche in Germania e in Austria.