Come vedere Sky gratis senza abbonamento su telefono e PC

Come vedere Sky gratis senza abbonamento su telefono e PC
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Tutti noi conosciamo Sky ed i contenuti che offre quotidianamente su televisore: tra sport, film, serie TV e programmi di approfondimento non manca davvero nulla. Per usufruire del catalogo, però, è necessario attivare un abbonamento. Tuttavia, ci sono alcune soluzioni che consentono di dare una "sbirciatina" alla piattaforma senza siglare abbonamenti, ovviamente per un periodo di tempo piuttosto limitato.

Nei prossimi paragrafi, dunque, vedremo come è possibile vedere i contenuti di Sky gratis sul telefono – sia Android che iPhone, su PC e tramite VPN. E nel caso aveste siglato un abbonamento e non foste soddisfatti, qui vi spieghiamo come disdire Sky.

Indice

Come vedere Sky gratis su telefono

Una delle app con cui è possibile vedere i canali Sky su smartphone è "Now TV" (versione per Android e per iOS). Dopo aver inserito le credenziali di accesso, infatti, è possibile scegliere senza problemi il contenuto desiderato.

Per attivare la prova di NOW TV, ovvero usufruire per un mese dei ticket "Cinema" ed "Intrattenimento" a soli 3 euro, è indispensabile collegarsi al sito ufficiale della piattaforma, cliccare sul pulsante "Scegli" e attivare l'offerta (che aumenterà a 14,99 euro mensili dal secondo mese in poi).

Se non volete scaricare l'app, invece, ma comunque desiderate usufruire dei contenuti di Sky gratuitamente, potrebe scegliere di vedere in streaming i seguenti canali: Sky TG24, Cielo e TV8. Sarà sufficiente aprire il browser (ad esempio Google Chrome) e collegarsi ai siti ufficiali dei canali. Infine, se siete abbonati a Sky, sui telefoni è disponibile anche l'app Sky Go (per Android e per iOS).

Un'altra app da poter utilizzare è "TIMvision" (per Android e iOS), in particolare modo il servizio "TIMvision Plus". Dopo aver avviato l'applicazione – disponibile sia su Android che su iOS – occorre effettuare l'accesso (o registrarsi). Successivamente:

  1. Premere sul pulsante "☰"
  2. Cliccare su TIMvision Plus
  3. Selezionare "Prova gratis per un mese"

Se tutto è andato nel verso giusto, sulla home principale dell'app dovrebbe comparire la sezione "Canali Sky in onda". Quelli disponibili saranno: "Sky Arte, "Sky Uno", "Sky TG24" e "Sky Sport 24".

Come vedere Sky gratis su PC

Così come abbiamo visto nel paragrafo dedicato agli smartphone, anche su PC è possibile vedere i canali Sky senza attivare abbonamenti. La prima piattaforma da poter utilizzare, in tal senso, è "NOW TV", un servizio di streaming di proprietà stesso di Sky. Per accedere al servizio, però, è obbligatorio attivare uno o più ticket a pagamento (oppure gratis per un certo periodo di tempo limitato, ad esempio attivando offerte Internet che includono questo servizio).

La prima opzione disponibile è acquistare la chiavetta HDMI "NOW TV Smart Stick", che permettere di accedere a tutti i contenuti anche sui TV non compatibili con l'accesso ad Internet. Acquistando il dispositivo, infatti, ogni cliente può avere gratuitamente, per tre mesi, un ticket a scelta tra "Cinema" ed "Intrattenimento". Per un mese, sempre gratis, invece, se si opta per quello dello "Sport".

Se invece non si vuole acquistare nessuna chiavetta HDMI, è possibile attivare la prova di NOW TV che abbiamo già visto per gli smartphone, ovvero ticket per "Cinema" ed "Intrattenimento" a soli 3 euro per il primo mese.

Nel dettaglio, dopo aver attivato la promozione, occorre effettuare l'accesso al proprio account. Successivamente:

  1. Cliccare su Menu (in alto a sinistra)
  2. Premere su "Scarica il player"
  3. Ritornare su Menu
  4. Selezione un'opzione tra "Cinema", "Intrattenimento", "Sport" e "Kids"
  5. Premere il pulsante "play".

TIMvision Plus, ovvero l'altra soluzione per vedere alcuni canali Sky a costo zero (gli stessi che abbiamo già visto per gli smartphone/tablet), è possibile provarlo per 30 giorni in maniera gratuita (poi 5 euro mensili). Il servizio è rivolto anche ai non clienti TIM.

Per usufruire del servizio, è necessario collegarsi al sito ufficiale. Successivamente:

  1. Premere Accedi ed inserire le credenziali (oppure registrarsi)
  2. Premere su "Profilo"
  3. Cliccare su "Attiva TIMvision Plus" e poi su "Prova gratis per un mese"
  4. Selezionare il metodo di pagamento
  5. Cliccare su "Avanti".

Oltre a "NOW TV" e "TIMvision Plus", infine, è possibile vedere alcuni canali di Sky anche in chiaro in TV, ovvero tramite digitale terrestre oppure in streaming. Nel dettaglio, ecco i canali disponibili: Sky TG24 (di solito canale 50), TV8 (di solito canale 8) e Cielo (di solito canale 26) 

Come vedere Sky gratis con un servizio VPN

Un altro metodo per poter vedere alcuni dei canali di Sky senza abbonamento è utilizzare un servizio di VPN, che consente di usufruire di alcuni vantaggi anche oltre i confini dell'Italia. Tra i diversi servizi disponibili, uno dei più consigliati è "TunnelBear", scaricabile gratis su Windows, macOS, Android ed iOS.

Nel dettaglio, dopo essersi recato sul sito ufficiale di "TunnelBear", occorre premere su "Get Started, it's free". Dopo aver creato l'account – quello gratuito garantisce 500 MB di traffico mensile, ampliabile attraverso le promozioni – è necessario scaricare componenti aggiuntivi per Chrome o Opera per potere usufruire del servizio. In alternativa, è possibile scaricare dal sito ufficiale direttamente il file d'installazione.

Al termine dell'installazione, bisogna avviare il programma, inserire le credenziali di accesso e cliccare su "Login". Apparirà una cartina geografica dove dovrete cliccare sull'icona vicina all'Italia. Se utilizzerete l'estensione per browser, invece, sarà sufficiente premete sull'icona di TunnelBear, selezionare il menu dei server posto in alto e scegliere "Italia". Infine, è necessario posizionare la levetta su "ON" per attivare la VPN. Ora sarà possibile collegarsi a qualsiasi sito internet desiderato (ad esempio RaiPlay oppure TV8).

Mostra i commenti