Sky Q ora risponde ai comandi vocali: più veloce, più semplice, più pratico che mai!

Redazione -

In collaborazione con Sky.

Sky Q abbraccia la comodità del controllo vocale. La piattaforma multi-device di Sky, fruibile su TV, tablet e smartphone, ovunque voi siate, è ora ancora più semplice da usare, grazie ad un sistema che andrà a coccolare ancora di più gli utenti del box Sky Q, grazie al telecomando di ultima generazione.

Grazie al controllo vocale potrete fare tutto più rapidamente e semplicemente di prima. Potrete cambiare canale, scegliere il film da vedere, ed anche spostarvi al minuto preciso che vi interessa, soltanto con la potenza e la comodità della vostra voce. Basta tenere premuto il tasto microfono, posto sul fianco del telecomando, e pronunciare il comando, rilasciando poi il pulsante alla fine.

Sky non si è limitata però ai soli comandi semplici, come quelli per avviare un’app o mettere in pausa la riproduzione, ma ha inserito anche qualcosa di più sorprendente e flessibile. Potete infatti cercare un contenuto per titolo, ma anche per attore o genere, e perfino con una citazione del film stesso, casomai vi ricordaste solo quella. Sì, non potrete più usare a sproposito frasi come: “da un grande potere derivano grandi responsabilità“; o rischierete di veder partire Spider-Man.

Il controllo vocale di Sky Q è già disponibile e per rendervi conto delle sue potenzialità non vi resta che provarlo, grazie al nuovo box Sky Q, che integra all’interno non solo questa funzionalità del controllo vocale, ma anche un’interfaccia completamente rinnovata e molte app, fra cui DAZN, Spotify e presto anche Netflix.