Sky Rojo 2, in uscita su Netflix il 23 luglio

Sky Rojo 2, in uscita su Netflix il 23 luglio
SmartWorld team
SmartWorld team

Un mix di azione, adrenalina e elementi pulp dal tocco latino approdano su Netflix con Sky Rojo 2. La serie spagnola che ha conquistato il pubblico internazionale sarà disponibile sulla piattaforma di streaming dal 23 luglio. Dopo il successo della prima stagione, rincontriamo le protagoniste in una situazione piuttosto critica.

Le vicende dei protagonisti di Sky Rojo 2

Saranno otto gli episodi con cui si svilupperà la seconda stagione di Sky Rojo. Continuano le vicende di Coral, Wendy e Gina, interpretate rispettivamente da Lali Esposito, Yany Prado e Victoria Sanchez. Le tre prostitute in fuga dal club di spogliarelliste e dal loro protettore si sono viste costrette a sporcarsi le mani durante la loro fuga verso la tanto agognata libertà. La svolta che avveniva già alla fine della prima serie, che debuttava il 19 marzo scorso, e aveva visto le fuggitive trasformarsi in cacciatrici. Le tre cercano vendetta nei confronti dei tre uomini che le perseguitano: il proprietario del locale Romeo, interpretato da Asier Etxeandia (noto per la serie Velvet andata in onda su Rai 1) e i fratelli Christian e Moisés, interpretati da Enric Auquer e da Miguel Ángel Silvestre (tra i protagonisti della serie di successo Sense 8).

Dove eravamo rimasti

La prima stagione si è conclusa con le tre protagoniste in una situazione criticaWendy e Gina sono riuscite a far cadere Moisés nella trappola e si trova ora intrappolato nell'auto, caduto nella fossa scavata dalle ragazze. Prima di essere completamente sotterrato, però, e riuscito a colpire Wendy con un colpo di pistola. Christian, sfuggito alla trappola, è alla ricerca di suo fratello, che ha ancora a disposizione una piccola riserva di ossigeno. Riuscirà a trovarlo e a salvarlo in tempo? Nel frattempo, Coral è entrata nel club per derubare Romeo, che va in overdose mentre i due si scontrano a colpi di spada. All'ultimo momento, lei sceglie di salvargli la vita rianimandolo. Quale sarà il suo obiettivo?

Curiosità sulla Sky Rojo 2

La serie spagnola, creata dagli ideatori e produttori de La casa di carta Álex Pina e Esther Martínez Lobato, ha riscontrato un grande successo sin da subito. A dieci giorni dall’uscita della prima stagione era stata confermata anche per una seconda. Una curiosità su Sky Rojo: era novembre 2019 quando Netflix aveva approvato il progetto; già in quella fase era stata chiesta la registrazione dei sedici episodi, che successivamente furono divisi nelle due stagioni. Continua la lotta per la libertà sull'isola di Tenerife, con le tre anti-eroine come protagoniste di questa stagione che promette alta tensione e colpi di scena così come la prima. Riusciranno Coral, Wendy e Gina a guadagnarsi la tanto agognata indipendenza e, intanto, a difendersi a vicenda?

Le parole di Álex Pina sulla serie

"Più che raccontare volevamo proporre una nuova esperienza visiva e mescolare generi e tematiche poco abituali" ha spiegato l'ideatore Álex Pina. "Delle tematiche così delicate come la prostituzione e la tratta delle ragazze sono comunemente presentati e analizzati da un punto di vista drammatico e sociale o sotto forma di documentario. Il nostro azzardo è stato traslare questo argomento e tradurlo in una serie di azione, genere che solitamente viene considerato come superficiale, ma in questo caso non lo è. Da li abbiamo pensato a una storia con un ritmo frenetico, con un tocco on the road. Presentare l’elemento emozionale tipico della storia sotto questa modalità è stata una sfida. Dopo svariate prove abbiamo raggiunto questa complicata alchimia" ha aggiunto.

Le ipotesi sulla terza stazione

Ogni personaggio ha la sua propria storia e si porta dietro un bagaglio che viene dal passato. Gli aspetti positivi e negativi si bilanciano, per una caratterizzazione a tratti bivalente. I vari punti di vista si affiancano a una buona regia e a un ritmo che incalza. Sky Rojo 2 ha tutti gli ingredienti per una serie da binge watching. I fan si chiederanno, le vicende di Coral, Wendy e Gina si concludono con questa stagione? Alex Pina ha raccontato che Sky Rojo 1 e 2 sono state realizzate con un finale aperto, in modo da lasciare spazio per un'eventuale continuazione. La terza stagione, dunque, non è una possibilità così remota, dipenderà tutto dal successo delle puntate in arrivo questo mese. 

Commenta