Sky senza parabola: servizio tipo Netflix e l’Italia sarà la prima!

Cosimo Alfredo Pina -

E se non servisse più la parabola per fruire del palinsesto Sky? La possibilità di Sky senza antenna è tutt’altro che remota e anzi, sarà l’Italia il primo paese dove sarà possibile vedere l’offerta della pay per view attraverso un sistema di streaming su internet.

Qualcosa di concettualmente simile a Netflix ma ovviamente legato a canali già in mano a Sky e che comunque necessiterà di un apposito decoder. L’idea sarebbe quella di raggiungere il maggior numero di utenti possibile, anche quelli che non vogliono o possono installare la parabola.

LEGGI ANCHE: Novità Netflix di febbraio 2018

La praticità è indubbia, visto che basterà una connessione ad internet (ovviamente sufficientemente veloce) per accedere alle varie offerte cinema, intrattenimento, sport, cultura di Sky. Resterà comunque possibile la visione via satellite. Un’evoluzione sulla carta molto interessante di servizi come Sky Go e NOW TV che non dovrebbe tardare troppo ad arrivare.

Non ci sono ulteriori dettagli o scadenze precise ma, come già detto, l’Italia sarà la prima a ricevere Sky senza parabola, poi sarà il turno dell’Austria, ed infine del Regno Unito entro fine anno o ad inizio 2019. Quanti di voi si abbonerebbero ad uno Sky via rete?

Via: adnkronos.com