
Tutto su Slow Horses, la nuova serie Apple TV+ con Gary Oldman
Slow Horses è la serie televisiva basata sui romanzi di Mick Herron: andiamo subito a scoprire la trama, il cast e la data d'uscita.Slow Horses è una nuova serie televisiva di spionaggio con Gary Oldman. La prima stagione arriverà su Apple TV+ il primo aprile 2022: scopriamo tutti i dettagli su questo nuovo show basato sui romanzi di Mick Herron.
Di cosa parla Slow Horses?
Qual è la trama di Slow Horses? La serie televisiva segue alcuni agenti dell'intelligence britannica che, a causa di alcuni errori, finiscono in un apposito dipartimento. Questo team è guidato da Jackson Lamb, un leader irascibile e brillante. Gli agenti di questo dipartimento sono costretti a sopportare dei compiti estremamente noiosi. La squadra rimane tuttavia invischiata in una pericolosissima missione: riusciranno a trionfare?

Freddie Fox, Chris Reilly e Kristen Scott Thomas in Slow Horses, la nuova serie disponibile su Apple TV+.
Fonte: Apple TV+Il cast della serie
Slow Horses è la serie televisiva con protagonista Gary Oldman, vincitore del Premio Oscar per il Miglior attore protagonista per L'ora più buia. Questo attore è apparso in numerosi film di successo, tra cui Mank, Dracula di Bram Stoker, La talpa, Prick Up - L'importanza di essere Joe e Niente per bocca. Gary Oldman ha prestato il volto a Sirius Black (nella saga di Harry Potter) e James Gordon (nella trilogia del cavaliere oscuro diretta da Christopher Nolan). In Slow Horses, questo attore ha ottenuto il suo primo ruolo regolare in una serie TV.
Accanto a lui un cast pluripremiato. La candidata all'Oscar Kristin Scott Thomas presta il volto a Diana Taverner. Questa attrice - attiva in ambito televisivo, cinematografico e teatrale - ha vinto un Premio BAFTA alla migliore attrice non protagonista per il film Quattro matrimoni e un funerale. Kristin Scott Thomas è apparsa anche in Ti amerò sempre, Il paziente inglese, Nowhere Boy, L'ora più buia, La chiave di Sara e Fleabag.
David Cartwright è interpretato da Jonathan Pryce. La star britannica è nota per i suoi ruoli nei film Brazil, Evita, Il domani non muore mai, Pirati dei Caraibi, Game of Thrones e I due papi. Jonathan Pryce ha ottenuto diverse candidature (tra cui quella per il Premio Oscar al miglior attore per I due papi). Il cast di Slow Horses è composto anche da:
- Olivia Cooke: interpreta Sidney "Sid" Baker;
- Jack Lowden: River Cartwright;
- Antonio Aakeel: Hassan Ahmed;
- Sam Hazeldine: Moe;
- Rosalind Eleazar: Louisa Guy;
- Chris Reilly: Nick Duffy;
- Dustin Demri-Burns: Min Harper;
- Christopher Chung: Roddy Ho;
- Joey Ansah: Pierce.
I romanzi sono stati adattati per la televisione da Will Smith (vincitore di due Emmy e due Writers Guild of America Awards).

Jonathan Pryce nella serie TV Slow Horses.
Fonte: Apple TV+Gli episodi di Slow Horses in streaming
La prima stagione della serie televisiva Slow Horses - composta da 6 episodi - sarà disponibile a partire dal 1° aprile 2022 su Apple TV+, la piattaforma di streaming controllata dal Colosso di Cupertino. Per accedere al catalogo completo è necessario sottoscrivere un abbonamento:
- Mensile: 4,99 euro al mese;
- Annuale: 49,99 euro l'anno.
La piattaforma di streaming è inclusa anche in Apple One, il servizio che consente agli abbonati di utilizzare diverse piattaforme Apple (Music, TV+, Arcade, News+, iCloud e Fitness+). Sono disponibili due piani per Apple One:
- Individuale: 14,95 euro al mese;
- Famiglia (fino a 5 account): 19,95 euro al mese.

Gary Oldman in Slow Horses.
Fonte: Apple TV+I romanzi
La serie televisiva è ispirata ad alcuni romanzi scritti da Mick Herron. Questo scrittore - che ha vinto il Gold Dagger nel 2013 per In bocca al lupo e il CWA Ian Fleming Steel Dagger nel 2017 per Spook Street - ha scritto numerosi thriller e polizieschi. La serie di romanzi con Jackson Lamb è composta da:
- Un covo di bastardi (Slow Horses, 2010);
- In bocca al lupo (Dead Lions, 2013);
- The List (2015);
- Real Tigers (2016);
- Spook Street (2017);
- London Rules (2018);
- The Drop (2018);
- Joe Country (2019);
- The Catch (2020 novella);
- Slough House (2021);
- Bad Actors (2022).
La prima stagione di Slow Horses è basata sul primo romanzo (Un covo di bastardi). Dovrebbero inoltre arrivare altri 6 episodi di questa serie TV.