Snowdrop, tutto sul drama originale coreano in arrivo su Disney+

Snowdrop è una serie televisiva coreana, con Jung Hae-In e Jisoo, centrata su una storia d’amore proibita: scopriamo tutti i dettagli.
Snowdrop, tutto sul drama originale coreano in arrivo su Disney+
SmartWorld team
SmartWorld team

Snowdrop è un k-drama disponibile in streaming su Disney+. La serie TV segue una storia d'amore impossibile tra una spia nordcoreana e una studentessa universitaria. Andiamo subito a scoprire tutti i dettagli.

Di cosa parla Snowdrop?

Snowdrop è un dramma d'epoca che esplora l'amore proibito tra una giovane coppia. Gli episodi sono ambientati negli anni '80 dello scorso secolo, un periodo segnato da disordini politici per la Corea del Sud. Un misterioso uomo, Lim Soo-ho, ricoperto di sangue fa irruzione in un dormitorio femminile. La giovane Eun Yeong-ro decide quindi di aiutarlo, nascondendolo dai suoi aggressori e curando le ferite.

I due protagonisti, dopo essersi innamorati, dovranno lottare insieme per superare tutti gli ostacoli. Lim Soo-ho nasconde infatti un segreto. L'uomo è un agente nordcoreano incaricato di completare una missione in Corea del Sud. Eun Yeong-ro, invece, è una matricola alla Hosoo Women's University nel dipartimento di inglese.

Il cast

I protagonisti di Snowdrop.

I protagonisti di Snowdrop.

Fonte: The Walt Disney Company

Lim Soo-ho è interpretato da Jung Hae-in, un attore e modello sudcoreano che ha studiato Broadcasting Entertainment alla Pyeongtaek University. Questo interprete - che ha debuttato in un video musicale delle AOA Black - è apparso in diverse serie televisive coreano, tra cui One Spring Night, Something in the Rain, Prison Playbook, Dangsin-i jamdeun sa-i-e, Notti bianche, Sseulsseulhago challanhasin - Dokkaebi e DP. Jung Hae-in ha conquistato diversi riconoscimenti, come The Seoul Awards (Hallyu Artist Award, Popularity Award), SBS Drama Awards (New Star Award), MBC Drama Awards (Top Excellence Award, Actor in a Wednesday-Thursday Drama) e London East Asia Film Festival (Popularity Award).

Jisoo presta il volto a Eun Yeong-ro: si tratta del suo primo ruolo televisivo (escludendo alcuni precedenti cameo). La star è un membro del girl group sudcoreano BLACKPINK (che ha raggiunto la 13ª posizione nella classifica statunitense Billboard Hot 100 con il singolo Ice Cream). Gli altri componenti del cast sono:

  • Yoo In-na (conosciuta per Jinsim-i data, My Secret Hotel, Sseulsseulhago challanhasin - Dokkaebi e Secret Garden): interpreta Kang Cheong-ya;
  • Jang Seung-jo (The Good Detective, The Package, Bam-eul geonneun seonbi, Liar Game): Lee Gang-mu;
  • Yoon Se-ah (Nal nog-yeoju-o, Sky Castle, Stranger, On Air): Pi Seung-hee;
  • Kim Hye-yoon (Sky Castle, Eojjeoda balgyeonhan Haru, Doctors): Gye Bun-ok;
  • Jung Yoo-jin (Romance Is a Bonus Book, Drama Stage, Something in the Rain, W): Jang Han-na;

Snowdrop è stato scritto da Yoo Hyun-mi; mentre dietro la macchina da presa troviamo Jo Hyun-tak. La sceneggiatrice e il regista avevano già collaborato con la serie TV Sky Castle (un successo commerciale che analizza alcuni degli aspetti più controversi della società coreana).

Snowdrop in streaming

Una scena della serie TV Snowdrop.

Una scena della serie TV Snowdrop.

Fonte: The Walt Disney Company

Snowdrop è disponibile in streaming su Disney+. Gli spettatori possono guardare gli episodi in qualunque momento, senza rispettare una programmazione televisiva. Per accedere al catalogo completo è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile (8,99€ al mese) o annuale (89,90€ all'anno).

Gli abbonati possono accedere a Disney+ da una vasta gamma di dispositivi, tra cui Smart TV, computer, tablet, smartphone, console per videogiochi e Amazon Fire TV. Il catalogo è composto da diversi film (come Luca, Raya e l'Ultimo Drago) e serie esclusive (Loki, The Falcon and the Winter Soldier, The Mandalorian, The Book of Boba Fett).

La data d’uscita e il trailer

Il k-drama - in lingua originale con i sottotitoli in italiano - è arrivato in anteprima sulla piattaforma di streaming il 9 marzo 2022. I 16 episodi (da 75 a 100 minuti ciascuno) sono già disponibili su Disney+. Ecco il trailer ufficiale:

Da Squid Game a Snowdrop: le serie coreane in streaming

Sono sempre più numerose le produzioni provenienti dalla Corea del Sud che conquistano gli spettatori italiani. La Corea, infatti, sta avendo uno strepitoso successo in questo settore, proponendo al pubblico dei contenuti che abbracciano generi diversi. Alcune serie televisive particolarmente popolari nel nostro paese sono:

  • Squid Game (disponibile su Netflix): alcune persone devono affrontare dei giochi estremamente pericolosi per poter vincere un'ingente somma di denaro;
  • It's Okay to Not Be Okay (Netflix): la storia di Moon Gang-tae, un'infermiera in un istituto psichiatrico.
  • Kingdom (Netflix): un principe ereditario deve affrontare una misteriosa piaga che si sta diffondendo in tutto il regno.
  • Sweet Home (Netflix): Le persone si trasformano in mostri: riuscirà Cha Hyun-soo a salvarsi?
  • Dr. Brain (Apple TV+): uno scienziato indaga sulla morte della propria famiglia cercando indizi nel cervello di un defunto.
  • Non siamo più vivi (Netflix): una scuola è stata invasa dagli zombie: gli studenti cercano di sopravvivere.

Mostra i commenti