Sony porterà contenuti IMAX Enhanced su alcuni suoi televisori BRAVIA

Enrico Paccusse Grazie a Rakuten TV si potrà portare un pezzetto di cinema nel proprio televisore. I televisori compatibili sono i modelli ZG9, AG9 e XG95

Sony Europe ha annunciato una partnership con Rakuten TV per portare contenuti cinematografici IMAX Enhanced in Europa su alcuni dei suoi televisori BRAVIA. Questo standard combina contenuti 4K HDR rimasterizzati digitalmente da IMAX a tecnologie audio DTS.

L’ottenimento della certificazione è subordinata ad una serie di rigorosi requisiti prestazionali stabiliti dalle due aziende – IMAX e DTS. Tra i televisori abilitati troviamo il Full Array LED 8K HDR della serie MASTER ZG9, il Full Array LED 4K HDR della serie XG95 e il TV OLED 4K HDR AG9.

LEGGI ANCHE: Rush Wars, ecco l’anteprima del nuovo gioco Supercell

IMAX Enhanced significa colori più vivaci, maggiore contrasto e chiarezza più nitida, insieme ad un suono più coinvolgente e potente, grazie a bassi profondi e gamma dinamica. I contenuti saranno disponibili tramite il servizio di streaming di Rakuten TV a partire da questo mese (anche in Italia). In catalogo ci sono titoli come Venom, Spider-Man: Homecoming e Jumanji: Benvenuti nella giungla.

Fonte: Sony