
Sony porterà i suoi film in esclusiva su Netflix, almeno negli Stati Uniti
Netflix si prepara ad accogliere nel proprio catalogo anche i film prodotti da Sony Pictures: le pellicole infatti arriveranno sul servizio di streaming statunitense dopo il periodo in cui saranno proiettati in sala e a partire quindi dal 2022, ma solo negli Stati Uniti.
LEGGI ANCHE: Deathloop è stato rinviato di nuovo
L’accordo stretto dai due colossi dell’intrattenimento lascia fuori Starz, canale televisivo in abbonamento disponibile negli Stati Uniti e con cui Sony aveva inizialmente preso accordi. Questo vuol dire che tutti i film di studi come Columbia Pictures, Sony Pictures Classics, Screen Gems e TriStar Pictures affiancheranno i film d’animazione di Sony, già presenti su Netflix.
Questa scelta è sicuramente molto particolare: spesso e volentieri i produttori si affidano a servizi di streaming proprietari, basti pensare a Disney con Disney+ e HBO con HBO Max. Sorge spontaneo chiedersi se i film Sony arriveranno anche su Netflix Italia, ma al momento non vi sono notizie in merito.
Via: The VergeStarting in 2022, Netflix will be the first US streaming home for Sony Pictures films following their theatrical releases. Get ready for UNCHARTED, MORBIUS, BULLET TRAIN & WHERE THE CRAWDADS SING, plus future sequels to VENOM, JUMANJI, BAD BOYS & SPIDER-MAN: INTO THE SPIDER-VERSE
— NetflixFilm (@NetflixFilm) April 8, 2021