A sorpresa arriva il primo trailer di Stranger Things 3 (video)

Roberto Artigiani E conferma che la nuova stagione arriverà la prossima estate

Se non fosse stato pubblicato sul canale YouTube di Netflix uno avrebbe anche potuto scambiarlo per un vecchio spot americano. Infatti gli unici riferimenti alla serie di Stranger Things contenuti nel teaser trailer della terza stagione pubblicato da poco sono il nome della cittadina e la breve apparizione di Steve Harrington (Joe Keery) come gelataio.

Per il resto il trailer arrivato come un fulmine a ciel sereno non dice molto su quello che potrebbe contenere la prossima annata di una delle serie più amate degli ultimi tempi se non che arriverà la prossima estate. Gli statunitensi potranno sicuramente apprezzare più degli altri i nomi di marchi e catene commerciali ormai scomparsi e che evocano un’epoca andata.

LEGGI ANCHE: Deezer Premium supporta la riproduzione su Google Home

Il video infatti sembra più un esercizio di stile nella ricostruzione di uno spot televisivo primi anni ’80. Con la tipica cura dei dettagli che ha caratterizzato tutta la serie, i nostalgici potranno ammirare inquadrature, colori, abbigliamento, capigliature, effetti video e perfino i peculiari difetti delle immagini analogiche registrate su nastro.

Ma siccome stiamo parlando di Stranger Things e di Hawkins, una cittadina con una forte connessione con il soprannaturale, quella frase verso la fine “the best shop in America and beyond” lascia una certa inquietudine

Via: Cnet