Space Force 2: tutto quello che c'è da sapere sulla seconda stagione della serie con Steve Carell

La serie Netflix con Steve Carell tornerà presto con nuovi episodi: ecco la trama, il cast, la data d'uscita e tutti i dettagli su Space Force 2.
Space Force 2: tutto quello che c'è da sapere sulla seconda stagione della serie con Steve Carell
SmartWorld team
SmartWorld team

La seconda stagione di Space Force - la serie televisiva con Steve Carell - sta per arrivare su Netflix. I protagonisti dovranno affrontare una nuova sfida "spaziale". Andiamo subito a scoprire tutti i dettagli sui nuovi episodi.

La trama di Space Force 2

Mark R. Naird, un pilota pluridecorato, prende le redini della Space Force. Il Generale e un eterogeneo gruppo di scienziati cercano di portare rapidamente gli astronauti americani sulla Luna.

Come finisce la prima stagione?

Alla fine della prima stagione, le tensioni tra USA e Cina diventano più forti quando il Rover cinese investe intenzionalmente la bandiera statunitense sulla Luna. Il Presidente vuole una reazione, ma il Generale Mark R. Naird - che intende gestire la situazione a modo proprio - viene arrestato.

Il generale Mark R. Naird viene arrestato nell'episodio 10 della prima stagione di Space Force.

Il generale Mark R. Naird viene arrestato nell'episodio 10 della prima stagione di Space Force.

Fonte: Aaron Epstein/Netflix

La spedizione cinese ha reclamato l'utilizzo esclusivo per scopi scientifici del Mare della Tranquillità, la località in cui gli Stati Uniti d'America erano intenzionati ad approdare. In realtà, gli astronauti cinesi stanno prelevando l'elio-3, un isotopo molto importante. Il Generale Kick Grabaston ordina agli astronauti di danneggiare l'habitat dei concorrenti. I cosmonauti cinesi hanno però già rovinato la base lunare americana.

Hector Duran, Aparna Nancherla e Owen Daniels in Space Force

Hector Duran, Aparna Nancherla e Owen Daniels in Space Force.

Fonte: Netflix

Naird riesce a fuggire e, con un elicottero, preleva Maggie, Erin e Louise. Brad chiama quindi il protagonista, annunciando che la missione è a rischio.

Di cosa parla la seconda stagione?

Il Generale Naird e il suo team devono dimostrare il loro vero valore. I componenti della squadra - che affrontano anche alcune sfide personali - rischiano di perdere il proprio posto di lavoro. Riusciranno a risolvere la situazione oppure saranno schiacciati dalla tensione?

I protagonisti di Space Force durante una riunione

I protagonisti di Space Force durante una riunione.

Fonte: Diyah Pera/Netflix

Il cast

Il cast di Space Force è guidato da Steve Carell (che ha creato la serie TV con Greg Daniels) nei panni del Generale Mark R. Naird (Chief of Space Operations). Questo attore è particolarmente conosciuto per aver interpretato Michael Scott, il manager della sede di Scranton dell'azienda di carta Dunder Mifflin, nella serie TV The Office. Grazie a questo ruolo, Carell ha ottenuto 6 nomination agli Emmy Award e ha vinto un Golden Globe (come miglior attore in una serie commedia o musicale). È apparso in numerosi film, tra cui Vice - L'uomo nell'ombra, Beautiful Boy, Café Society, La grande scommessa, Foxcatcher - Una storia americana, A cena con un cretino, Notte folle a Manhattan, Un'impresa da Dio, 40 anni vergine e Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy.

Il cast di Space Force 2

Il cast di Space Force 2.

Fonte: Diyah Pera/Netflix

John Malkovich interpreta il dottor Adrian Mallory, capo scienziato della Space Force. L'attore è il protagonista del film Essere John Malkovich (diretto da Spike Jonze e scritto da Charlie Kaufman) ed è apparso in The New Pope (la serie televisiva creata e diretta da Paolo Sorrentino). Malkovich - che ha conquistato due candidature agli Oscar per Le stagioni del cuore e Nel centro del mirino - ha recitato in diversi film, tra cui Giovanna d'Arco, Danza di sangue - Dancer Upstairs, Johnny English, Guida galattica per autostoppisti, Klimt, Red, Educazione siberiana e Bird Box. Gli altri componenti del cast sono:

  • Ben Schwartz (Modern Family, The Walk, I poliziotti di riserva): presta il volto a F. Tony Scarapiducci;
  • Tawny Newsome (The Twilight Zone, Superstore): il Capitano Angela Ali;
  • Diana Silvers (Glass, Ma, Ava): Erin Naird;
  • Jimmy O. Yang (Silicon Valley, Love Hard): il Dr. Chan Kaifang;
  • Don Lake: Brad Gregory;
  • Lisa Kudrow: Maggie Naird.

La data d’uscita e il trailer

La seconda stagione di Space Force, composta da 7 puntate, debutterà ufficialmente il 18 febbraio 2022. Il 27 gennaio 2022, è stato diffuso il trailer di Space Force 2, che anticipa gli esilaranti episodi che coinvolgeranno i protagonisti.

Space Force 2 in streaming

La serie televisiva Space Force è disponibile in streaming su Netflix. Per accedere al catalogo di questa piattaforma è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile. Ricordiamo che Netflix propone tre differenti piani:

  • Base a 7,99 euro al mese;
  • Standard a 12,99 euro al mese;
  • Premium a 17,99 euro al mese.

Su Netflix sono disponibili entrambe le stagioni di Space Force, per un totale di 17 episodi.

Mostra i commenti