Con questo speaker portatile di Sony potete fare festa anche insieme a Google Assistant (foto)

Matteo Bottin

Portatile, con tanta autonomia e ha pure i LED colorati: cosa volete di più dallo speaker XB501G di Sony? Eppure non è tutto. È stato presentato oggi all’IFA di Berlino, e vi permetterà di portare la musica ovunque vogliate insieme a Google Assistant.

Si, perché questo speaker ha al suo interno Google Assistant. In questo modo voi (e i vostri amici) potrete controllare la musica e fare tutto ciò che potreste fare con un Google Home in completa tranquillità ovunque voi siate. Lo speaker è grande come “una palla da calcio”, ha un comparto audio di tutto rispetto (supporta, ovviamente, anche lo streaming LDAC di Sony) e può anche essere collegato a un altro paio di stereo. La connessione per lo streaming della musica può essere fatto tramite Wi-Fi o Bluetooth.

Per il trasporto e l’autonomia, nessun problema: ha una certificazione IP65, quindi non teme schizzi e polvere, e offre ben 16 ore di utilizzo continuo. Inoltre, con uno slancio di modernità, troviamo una USB-C. Infine, per dare un tocco di tamarro, un bel LED circonda gli altoparlanti frontali. Il prezzo? 299,99$ (non conosciamo quello ufficiale per l’Europa) con disponibilità fissata per ottobre.

Via: The Verge