Splinter Cell si prepara a diventare una serie animata su Netflix, ma non solo…

Federica Papagni - ... è nell'aria anche un nuovo capitolo della serie videoludica

È passato un po’ di tempo da quando il titolo Splinter Cell, la nota serie di videogiochi stealth di Ubisoft, non giungeva ai nostri orecchi, dal momento che l’ultimo capitolo della saga (Splinter Cell: Blacklist) è uscito nel lontano 2013 per PS3, Xbox 360, PC e Wii U e da allora il suo protagonista Sam Fisher è rimasto nell’ombra.

Sembrerebbe però che finalmente qualcosa si stia muovendo verso la giusta direzione per tutti i fan dell’ex Navy SEAL, visto che non solo Luca Ward, doppiatore ufficiale di Sam Fisher, ha assicurato in un’intervista a Multiplayer.it che un nuovo capitolo è in lavorazione, ma a sorpresa ha fatto capolino anche un’altra notizia: la realizzazione di una serie animata su Netflix proprio su Splinter Cell.

LEGGI ANCHE: Unturned si prepara a sbarcare su console

Questo progetto nasce dalla collaborazione tra il servizio streaming e Ubisoft e in qualità di produttore esecutivo e sceneggiatore è stato selezionato Derek Kolstad, da molti conosciuto perché dal suo estro sono nati i copioni di tutti e tre i film John Wick, ma ha anche lavorato alla serie Falcon and Winter Soldier, che ricordiamo dovrebbe uscire verso la fine dell’anno su Disney+.

Al momento non sono note le informazioni circa la trama e tanto meno il cast, però l’unica certezza riguarda la corposità della serie che sarà formata da due stagioni, tra le quali saranno divisi 16 episodi. Giusto a titolo informativo ricordiamo la trama del videogioco: Sam Fisher, un ex Navy SEAL reclutato dalla NSA per lavorare per la misteriosa divisione del Terzo Echelon, si ritroverà impegnato ad affrontare una serie di missioni segrete, durante le quali dovrà avvalersi delle sue incredibili abilità militari e tattiche stealth per portarle a termine.

Vedremo il futuro cosa ci riserverà non solo per la serie animata, ma anche per il tanto atteso ritorno su console.

Trova Streaming

Siete a caccia di un contenuto da guardare sui vostri servizi di streaming ma non avete voglia di aprirli tutti? Potete usare il nostro Trova Streaming, uno strumento che vi dice su quale servizio di streaming on demand trovare la serie, il film o il contenuto che volete vedere! La nostra pagina vi suggerisce anche le eventuali modalità di abbonamento o store alternativi dove noleggiare o acquistare il contenuto. Provatelo con mano!

TROVA STREAMING

Via: Variety