Spotify e i risultati raggiunti nei primi mesi del 2021: oltre 11 milioni di nuovi utenti

Spotify e i risultati raggiunti nei primi mesi del 2021: oltre 11 milioni di nuovi utenti
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Dopo aver parlato dei rincari in arrivo su Spotify, l'azienda ha pubblicato i dettagli sull'andamento della piattaforma di streaming musicale nei primi tre mesi del 2021. Sono ben 11 milioni i nuovi utenti, che portano così il totale di utenti attivi mensilmente a 356 milioni. Di questi, ben 158 milioni utilizzano la versione Premium del servizio.

Oltre all'aumento degli utenti Premium, che rispetto al 2020 sono aumentati del 20%, Spotify ha visto un crescente interesse nei confronti dei podcast: negli Stati Uniti, lo show esclusivo di Joe Rogan ha superato le aspettative, mentre il podcast di Barack Obama è stato il secondo programma più ascoltato in tutto il mese di marzo.

Spotify prevede che la crescita degli utenti continuerà nel trimestre in corso: la sua previsione è che il numero di nuovi utenti Premium oscillerà tra i 4 e gli 8 milioni. Se questa previsione dovesse avverarsi, il numero degli utilizzatori del servizio raggiungerebbe tra i 162 e i 166 milioni e il traguardo dei 400 milioni di utenti totali attivi sarebbe molto più vicino, sebbene difficilmente raggiungibile durante il 2021.

Via: Engadget

Commenta