Non potete disabilitare l'AutoPlay sui dispositivi connessi a Spotify

Ma almeno potete bloccare al volo altri utenti
Non potete disabilitare l'AutoPlay sui dispositivi connessi a Spotify
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Spotify ha abilitato di default la funzione AutoPlay sui dispositivi connessi a Spotify. In pratica questa opzione riproduce musica simile al termine della coda. Facendo un esempio pratico, se chiedete al vostro smart speaker di riprodurre una canzone, un album o una playlist, quando questa giungerà al termine Spotify continuerà a farvi ascoltare altra musica simile.

Si tratta di un'opzione che è sempre stata presente nelle impostazioni di Spotify su smartphone e su app per PC, dove potete abilitarla o meno ancora adesso. La differenza è che ora non c'è verso di disabilitarla su dispositivi che non siano appunto smartphone o PC (ovvero smart speaker e affini).

A quanto pare gli utenti Spotify non hanno gradito questa modifica e se ne sono lamentati, ma Spotify ha confermato che non si tratta di un bug.

We can confirm that Autoplay is the default setting for any connected device. This means that whenever you play music from Spotify on a device other than your phone or computer, Autoplay will be enabled, and tracks will be added to continue your listening experience. Autoplay will not commence if you play a track, album, or playlists with Repeat enabled

C'è quindi una piccola scappatoia, ovvero abilitare la funzione "ripeti": in questo modo non si innescherà l'autoplay, perché ovviamente verranno ripetuti gli stessi brani, ma di fatto ciò non risolve nulla.

BLACK FRIDAY AMAZON

Con una nota a margine, segnaliamo che ora è più facile bloccare altri utenti Spotify. Basta andare sul profilo dell'utente che volete bloccare, premere sul menu in alto a destra e poi sulla voce Blocca che compare in fondo alla pagina. Confermate, e l'utente selezionato non potrà più visualizzare il vostro profilo, seguirvi o vedere le vostre attività di ascolto.

Pensate che prima, per una cosa tanto semplice, occorreva rivolgersi al servizio clienti...

Via: (2)

Commenta