Spotify diventa il partner audio ufficiale e globale di League of Legends

Federica Papagni

Da ora in poi i servizi audio globali per League of Legends avranno un fornitore esclusivo e stiamo parlando di Spotify. Il servizio di streaming musicale ha appena annunciato questa sua primissima partnership con Riot Games nel settore eSport.

Questa nuova collaborazione significherà per i giocatori e i fan di LoL:

  • Contenuti podcast esclusivi e originali: Spotify si occuperà di produrre una serie di nuovi podcast. Il primo in programma è “Untold Stories: Top Moments from Worlds“, caratterizzato da 9 episodi che testimonieranno il decimo campionato mondiale di League of Legends che avrà luogo questo autunno;
  • Hub ufficiale di League of Legends in cui poter avere a portata di mano nuovi brani, podcast e playlist che andranno ad aggiornare quelle già esistenti, come This is League of Legends;
  • Momenti musicali intensi dal momento che il servizio streaming farà dare ai fan una sbirciata dietro le quinte di Worlds Anthem attraverso il “Worlds Anthem Takeover“. Questa è l’attesissima nuova traccia dell’eroe dell’anno, che sarà pubblicata insieme a un video musicale personalizzato e riprodotta durante la cerimonia di apertura delle finali del campionato mondiale.

LEGGI ANCHE: Spiritfarer, PGA Tour 2K21 e DOOM arrivano su Google Stadia

La collaborazione è solo ai suoi inizi: Spotify e Riot Games, infatti, hanno promesso di “impegnarsi a lavorare insieme per creare esperienze audio avvincenti per gli appassionati di musica, podcast e giochi”. Chissà quali saranno gli altri assi che hanno nascosto nelle loro maniche!