Spotify for Podcasters ufficiale in versione beta: la nuova piattaforma per la gestione dei podcast (foto)

Vincenzo Ronca

Spotify ha annunciato il debutto ufficiale della sua nuova piattaforma Spotify for Podcasters, al momento, solo in versione beta. Il nuovo servizio sarà chiaramente focalizzato sulla gestione dei podcast e dei relativi feed.

I podcast sulla piattaforma di Spotify raggiungono un pubblico di circa 180 milioni di ascoltatori nel mondo ed il nuovo strumento annunciato permetterà ai creatori di questo tipo di contenuti di gestire molteplici aspetti dei propri podcast: sarà possibile pubblicare agevolmente i diversi episodi, raggiungere più facilmente un maggior numero di ascoltatori, consultare le statistiche relative agli ascolti divise per demografia, posizione geografica, coinvolgimento e apprezzamento degli ascoltatori.

LEGGI ANCHE: Windows 10 October 2018 Update è disponibile

La nuova piattaforma di Spotify permetterà di accrescere il proprio pubblico perché renderà possibile pubblicare anche i podcast caricati su altre piattaforme, semplicemente condividendo il relativo feed RSS.

Come anticipato, Spotify for Podcasters è attualmente disponibile solo in versione beta, accessibile recandosi a questo indirizzo.

Fonte: Spotify