Spotify si avvicina ai concerti virtuali: 5 eventi musicali con tanto di acquisto di biglietto

Federica Papagni

L’interesse di Spotify nel campo dei concerti si è fatto sempre più insistente, infatti la società ha di recente annunciato che gli utenti della sua piattaforma possono acquistare il biglietto per 5 concerti in stream che avranno luogo tra maggio e giugno.

Questi eventi musicali sono pre-registrati, ma potranno essere ascoltati solo in un dato momento ed esclusivamente tramite browser Web. I biglietti avranno un costo di 15$, i quali saranno legati all’account del singolo utente e non potranno essere trasferiti. Come per un comunissimo concerto live, anche in questo caso il mancato appuntamento non prevede il rimborso del costo del biglietto. Per garantire agli utenti di tutto il globo di poter con tutta comodità godere dell’evento, Spotify ha contemplato quattro diversi momenti associati ai vari fusi orari. L’ascoltatore potrà infatti selezionare il proprio orario, per così godere di un momento unico ed esclusivo.

LEGGI ANCHE: Il futuro di Apple Music è sempre più frammentato

Molti però potrebbero considerare elevato il prezzo, considerando che su altre piattaforme è possibile trovare spettacoli simili gratuitamente, ma questa nuova strada potrebbe essere considerata come un nuovo modo per il servizio streaming per garantirsi delle entrate. Ma non solo, anche un nuovo modo per coinvolgere gli amanti della musica dal vivo in nuovi spettacoli, considerando anche il periodo che ha costretto la maggior parte di loro a dover fare a meno di questa piacevole esperienza.

Al momento non è noto se l’azienda abbia intenzione di perpetuare l’iniziativa e continuare a proporre sempre nuovi concerti. Per ora questi cinque spettacoli sono gli unici ad essere stati annunciati.

Via: The Verge