Spotify: i The Jackal sono gli autori del primo podcast originale italiano

Spotify: i The Jackal sono gli autori del primo podcast originale italiano
Federica Papagni
Federica Papagni

Il settore dei podcast si è conquistato un non casuale lustro su Spotify, tant'è che la società ha convenuto nel tempo di investire lei stessa per la produzione di contenuti originali. A partire da ora anche nel nostro Paese potremo ascoltare questi spettacoli inediti, e il primo a segnare questa nuova importante pagina è il podcast The Jackal: tutto Sanremo ma dura meno.

Un titolo che già dice tutto. Il divertente manipolo di comici che ormai da anni ci accompagnano e ci tengono compagnia durante le varie serate del Festival di Sanremo con i loro video e le loro storie su Instagram, quest'anno ha raggiunto un nuovo traguardo.

Il podcast ci porterà dentro casa The Jackal durante la settimana del Festival della musica italiana e sarà composto da 10 episodi, di cui i primi 4 saranno pubblicati giornalmente sulla piattaforma a partire dal prossimo 24 febbraio e riporteranno alla luce i momenti più divertenti delle passate edizioni. Gli altri, invece, seguiranno lo svolgersi del Festival serata per serata, fino alla chiusura.

I protagonisti saranno ovviamente i componenti dell'ironica squadra: Ciro Priello, Gianluca Fru,Claudia Napolitano, Simone Ruzzo, Aurora Leone e Fabio Balsamo, i quali hanno lavorato alla produzione dello show in collaborazione con Show Reel Agency.

Ulteriori dettagli saranno svelati prossimamente, ma intanto vi lasciamo qui sotto il trailer dello spettacolo e le dichiarazioni di Ciro Priello e di Federica Tremolada, Managing Director Southern and Eastern Europe di Spotify.

“Siamo entusiasti di realizzare assieme a Spotify il nostro primo podcast e orgogliosi di essere stati scelti per produrre il primo originale in assoluto in Italia. Sanremo rappresenta l’occasione perfetta per far evolvere ulteriormente la nostra proposta creativa tramite il format podcast e non vediamo l’ora di condividere uno show fantastico con il pubblico”.

Ciro PrielloThe Jackal

“Aspettavamo da tempo questo momento e adesso lo possiamo dire: anche in Italia arrivano i podcast originali di Spotify! Siamo molto felici di esordire legandoci al più grande e atteso spettacolo musicale italiano, qual è Sanremo, e di lavorare con dei fuoriclasse della comicità come i The Jackal. l mondo del podcasting ha vissuto nel 2020 una vera e propria esplosione grazie anche alla capacità dell’audio di connettersi con le persone nella loro dimensione più intima. Noi, come Spotify, abbiamo colto questo fenomeno e investito con ancora più forza in un percorso che mira ad affermarci stabilmente come la prima e più innovativa piattaforma audio al mondo. Al momento, la piattaforma ha raggiunto i 2.2M di titoli podcast, di cui il 68% caricati nel solo 2020."

Federica Tremolada, Managing Director Southern and Eastern Europe di Spotify

Commenta