Squid Game inarrestabile: la serie Netflix è stata vista da 142 milioni di famiglie

Squid Game inarrestabile: la serie Netflix è stata vista da 142 milioni di famiglie
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Sarà ricordata a lungo come la serie dei record, e anche come la riprova del fatto che Netflix forse ci sa ancora fare. Squid Game avrebbe infatti raggiunto quota 142 milioni di spettatori. O meglio, 142 milioni di account e, possibilmente, di famiglie. Forse anche alcuni di voi lo hanno visto insieme ai propri congiunti, portando quindi il numero dei potenziali spettatori ancora più in alto del numero riportato.

Netflix non ha ancora diffuso ufficialmente il dato in questione: si tratterebbe di uno dei tanti risultati comunicati dalla società ai suoi investitori relativi al Q3 2021. Il dato è stato riportato da Bloomberg, una fonte piuttosto autorevole quindi.

Se la quota di 142 milioni fosse confermata, Squid Game sarebbe realmente la serie più vista di sempre di Netflix. Pensate che la serie TV coreana è al primo posto tra i contenuti più visti in streaming in 94 diversi paesi, Stati Uniti compresi. E come se non bastasse stanno per arrivare molti altri soldi nelle tasche di Netflix: i primi prodotti basati su Squid Game starebbero arrivando nei negozi, forse giusto in tempo per Halloween.

Immaginiamo infatti che per Halloween spopoleranno i travestimenti da aguzzini e da giocatori della serie. Ovviamente anche su Amazon Italia spopolano già prodotti non ufficiali provenienti, con tutta probabilità, dalla Cina.

Il valore di Squid Game, stimato in qualcosa come 900 milioni di dollari, è destinato insomma a salire ulteriormente. Nel frattempo, proprio per via dei particolari dati registrati dalla serie coreana, Netflix sta prendendo in considerazione l'idea di cambiare metrica di giudizio per la classifica interna di serie e film più visti.

Commenta