Squid Game tiene banco anche a Natale, ma è in buona compagnia su Netflix

Squid Game tiene banco anche a Natale, ma è in buona compagnia su Netflix
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Se fossimo sulla TV generica avremmo tutti guardato "Una poltrona per due", ma i contenuti più visti su Netflix a Natale sono tutto fuorché... natalizi!

Nella settimana 20-26 dicembre la serie TV più vista è la seconda stagione di The Witcher, che tutto potremmo definire fuorché natalizio. Segue il più tranquillo Emily in Paris, sempre con la season 2, mentre La casa di Carta non molla il podio piazzandosi al terzo posto. Occhio però a Squid Game, che è ancora in 5a posizione, dopo 14 settimane consecutive di permanenza in top 10.

Non va meglio, nel senso dello spirito natalizio, con i film. In prima posizione abbiamo il discusso Don't Look Up (vi è piaciuto?), seguito da È stata la mano di Dio e per finire dal prevedibile Spider-Man: Homecoming, sulla scia del successo di No Way Home. Pensate poi che in quinta posizione c'è il secondo capitolo di IT, e capirete che gli utenti Netflix non si sono lasciati molto andare ai buoni sentimenti, tanto che gli unici due film natalizi sono in 9a e 10ma posizione, e sono Il Grinch e A 1000 Km dal Natale.

Vi ritrovate in queste classifiche, o avete opatato per qualcosa di più a tema, per allietare le feste?

Commenta