Star di Disney+: più di 400 film e 6.000 episodi di serie TV in un anno, ci saranno anche produzioni italiane

Lorenzo Delli -

In un evento per la stampa, la divisione italiana di casa Disney ha presentato la grande novità di Disney+ il cui debutto è previsto entro pochissimi giorni. Stiamo ovviamente parlando di Star, ovvero il sesto marchio di Disney Plus che affiancherà quelli già esistenti (Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic).

Già sapevamo che Star avrebbe debuttato in Italia il 23 febbraio prossimo, ovvero tra pochissimi giorni. L’evento di oggi si è concentrato su quello che sarà anche il futuro di Star, e di conseguenza quello di Disney+.

Nel primo anno di vita di Star sul servizio, saranno introdotti oltre 400 film e circa 6.000 episodi di serie TV. Già dal primo giorno di vita i numeri sono piuttosto consistenti: 249 film, 42 serie TV e 5 contenuti Star Original. Sì, ci saranno contenuti originali prodotti dalle varie case di proprietà Disney. Tra queste ci saranno anche produzioni inedite a livello europeo e italiano.

ABBONATI A DISNEY+

A tal proposito sono stati presentati ufficialmente due progetti italiani. Il primo è una serie TV dedicata a Le Fate Ignoranti, il film del 2001 di Ferzan Özpetek. Proprio Ferzan Özpetek tornerà alla scrittura di questa nuova serie TV. Il secondo riguarda Boris! C’è stata infatti la conferma che la quarta stagione di Boris si farà, e sarà ospitata proprio su Disney+ sotto il marchio Star. C’è anche un’altra produzione italiana, The Good Mothers. Il genere è quello crime: tre donne nate nei più feroci e ricchi clan della ‘ndrangheta decidono di combattere la mafia a modo loro.

LE FATE IGNORANTI

  • Romantic Drama, 8 episodi / 50 minuti
  • Scritta da: Ferzan Özpetek, Gianni Romoli, Carlotta Corradi, Massimo Bacchini
  • Regia: Ferzan Özpetek
  • Prodotta da: R&C Produzioni

Romantic drama tratto dall’omonimo film campione d’incassi e fenomeno culturale, Le Fate Ignoranti è una serie Star Original del regista turco-italiano Ferzan Özpetek. Quando Massimo, il marito di Antonia, viene ucciso in un incidente d’auto, la donna scopre che suo marito aveva una relazione omosessuale con un uomo di nome Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritroverà a stringere un’amicizia inaspettata e commovente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici. Le Fate Ignoranti è prodotto da R&C Produzioni.

“In questa serie ci sarà molta italianità e molti di quegli elementi che hanno reso affascinante l’Italia nel mondo, dalla luce, alle opere e tanto altro. Sono sicuro che sarà anche un’occasione di rinnovamento per me e per il mio lavoro”, ha dichiarato Ferzan Özpetek durante l’evento.

BORIS

  • Commedia, 6 episodi / 30 minuti
  • Scritto da: Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo
  • Regia: Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo
  • Prodotto da: Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle

La serie cult comedy, tutta italiana, che dopo tre stagioni e un film, torna sugli schermi per raccontare ancora una volta, con un linguaggio fuori dagli schemi, il dietro le quinte del mondo del cinema e della televisione italiani. Ambientata originariamente nel backstage di una serie italiana low budget, intitolata “Gli occhi del cuore”, la quarta stagione racconterà il ritorno della storica troupe su un set. Intanto, però, il mondo e la televisione sono cambiati. A dettare legge sono i social, gli influencer e le varie piattaforme streaming. Come affronteranno questo Nuovo Mondo i nostri protagonisti?

THE GOOD MOTHERS

  • Crime, 6 episodi / 60 minuti.
  • Scritta da: Stephen Butchard
  • Prodotta da: House Productions and Wildside

The Good Mothers è una serie unica all’interno del genere crime: qui, infatti, la ‘ndrangheta è vista interamente dal punto di vista delle donne. Produzione originale Star per Disney+, la serie è prodotta da Juliette Howell e Tessa Ross per House Productions (Brexit: The Uncivil War) e Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, scritta dal vincitore del BAFTA Stephen Butchard (Baghdad Central), e basato sull’avvincente libro del giornalista premiato dalla Foreign Press Association, Alex Perry. La serie racconta la storia vera di tre donne, nate nei più feroci e ricchi clan della ‘ndrangheta, che decidono di collaborare con una coraggiosa magistrata per distruggerlo. Devono combattere le proprie famiglie per il diritto di sopravvivere e costruire un nuovo futuro per i loro figli.

Contenuti Star Originali non italiani

Ci saranno ovviamente anche tanti contenuti Star originali prodotti all’estero, provenienti da etichette quali Disney Television Studios (20th Television e ABC Signature), FX Productions, 20th Century Studios e Searchlight Pictures, ESPN e National Geographic. Tra questi ci saranno Big Sky, Love, Victor, Solar Opposites, Helstrom e Godfather of Harlem. Ecco alcuni trailer.

Godfather of Harlem

Solar Opposites

Big Sky

Il nuovo Parental Control

Si è parlato molto anche del nuovo sistema di Parental Control. Alla fine Star conta su molti contenuti pensati per un pubblico più adulto, e qualche nuovo sistema per limitarne l’accesso ai più giovani era scontato che ci fosse. Dal 23 febbraio oltre al profilo bambini ci sarà anche l’accesso tramite PIN ai vari profili utente.

Al primo accesso a Disney+ dopo il lancio di Star, agli abbonati verrà chiesto se desiderano attivare l’accesso ai contenuti per un pubblico più adulto, impostando la classificazione sul proprio profilo da 14+ a 18+. Impostando il profilo su 18+ verrà chiesta la conferma con la password dell’account e si otterrà l’accesso a tutti i contenuti disponibili all’interno del catalogo di Star. L’abbonato potrà anche scegliere di aggiungere un PIN al proprio profilo per una maggiore protezione.

Trova Streaming

Siete a caccia di un contenuto da guardare sui vostri servizi di streaming ma non avete voglia di aprirli tutti? Potete usare il nostro Trova Streaming, uno strumento che vi dice su quale servizio di streaming on demand trovare la serie, il film o il contenuto che volete vedere! La nostra pagina vi suggerisce anche le eventuali modalità di abbonamento o store alternativi dove noleggiare o acquistare il contenuto. Provatelo con mano!

TROVA STREAMING