Cos'è Star, il servizio di streaming incluso in Disney+ da febbraio in Italia

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Cos'è Star, il servizio di streaming incluso in Disney+ da febbraio in Italia

Durante l'Investor Day, ovvero la giornata dedicata agli investitori, della Walt Disney Company sono state presentate diverse novità per il catalogo della piattaforma di streaming Disney+.

Oltre a nuovi film e serie TV, si affiancherà al catalogo anche Star, un nuovo servizio integrato nella piattaforma che ospiterà programmi, film e serie TV indirizzati ad un pubblico più adulto rispetto a quello di Disney+. Contenuti provenienti da Disney Television Studios, FX, 20th Century Studios e 20th Television andranno quindi ad arricchire con migliaia di ore il catalogo, raddoppiando il numero di show fruibili per gli abbonati.

Star sarà disponibile in Italia e in Europa occidentale, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Singapore a partire dal 23 febbraio 2021, mentre nel corso dell'anno dovrebbe arrivare in altri mercati come Europa orientale, Hong Kong, Giappone e Corea del Sud, e porta con se un incremento di 2 euro sul costo dell'abbonamento, che passerà quindi a €8,99 mensili o €89,99 annuali, con prezzi equivalenti a quelli in euro in paesi con valute diverse.

Tra i prodotti che arriveranno su Star, dove disponibile, e su Hulu negli Stati Uniti abbiamo:

  • Serie come Only Murders in the Building, The Dropout e Dopesick, più alcuni contenuti in esclusiva, verso la fine del 2021, grazie ad accordi tra Disney e Kardashian Jenners.
  • Produzioni originali FX, come The Old Man, American Horror Stories, Platform, Reservation Dogs e Y: The Last Man, e in più produzioni originali Hulu come The Handmaid's Tale, da poco rinnovata per una quinta stagione.
  • Contenuti premium annunciati da FX, come una serie adattamento del classico di fantascienza Alien e The Stoones, serie sulla band rock The Rolling Stones.
Mostra i commenti