Star Trek: Picard torna su Prime Video: le cose da sapere sulla stagione 2

Sta per iniziare un nuovo capitolo per il personaggio interpretato da Patrick Stewart: ecco i dettagli sulla seconda stagione di Star Trek: Picard.
Star Trek: Picard torna su Prime Video: le cose da sapere sulla stagione 2
SmartWorld team
SmartWorld team

Jean-Luc Picard torna sul piccolo schermo con la seconda stagione di Star Trek: Picard. La serie televisiva - ambientata nel 2399, vent'anni dopo gli avvenimenti raccontati in Star Trek: La nemesi - segue le vicende del mitico capitano della nave stellare USS Enterprise D ed Enterprise E.

La trama di Star Trek: Picard

Andiamo subito a scoprire la trama della seconda stagione: il protagonista affronta una nuova e incredibile avventura.

Come finisce la prima stagione?

Il capitano Picard perde la vita a causa del peggioramento della sua sindrome. La storia di questo personaggio non è ancora finita: la sua coscienza viene trasferita all'interno di un androide creato dallo scienziato cibernetico umano Soong. Prima di tornare, Picard - nella simulazione quantica - dice "addio" a Data, un suo caro amico. L'androide chiede al capitano di cancellare i suoi ricordi da B-4.

Seconda stagione: la trama e anticipazioni

Una scena di Star Trek: Picard 2

Una scena di Star Trek: Picard 2.

Fonte: Prime Video & Amazon Original

Jean-Luc Picard e il suo equipaggio affrontano un nuovo entusiasmante viaggio nel passato.

Il protagonista della serie, in una disperata corsa contro il tempo, deve arruolare nuovi e vecchi alleati per fronteggiare i pericoli della Terra del XXI secolo e affrontare uno dei suoi più grandi nemici.

Il cast

A seguire trovi il cast di Star Trek: Picard 2. Il protagonista è interpretato nuovamente da Sir Patrick Stewart, un attore attivo in ambito televisivo, cinematografico e teatrale (socio onorario della Royal Shakespeare Company). Ha prestato il volto al capitano della nave stellare Enterprise, il mitico Jean-Luc Picard, nella serie televisiva Star Trek - The Next Generation. Stewart interpreta questo personaggio anche in alcuni film: Star Trek - Generazioni (1994), Stra Trek - Primo contatto (1996), Star Trek - L'insurrezione (1998) e Star Trek - La nemesi (2002). Deve la sua notorietà anche per il ruolo del Professor X nella saga degli X-Men. L'attore è apparso anche in Dune, Il piccolo Lord, Robin Hood - Un uomo in calzamaglia, Green Room, La caduta delle aquile, La talpa, Amleto, Death Train, Hamlet e Blunt Talk.

Sir Patrick Stewart in Star Trek: Picard 2

Sir Patrick Stewart in Star Trek: Picard 2.

Fonte: Prime Video & Amazon Original

Al fianco di Patrick Stewart troviamo anche Alison Pill nei panni della dottoressa Agnes Jurati. L'attrice canadese - che ha debuttato all'età di 12 anni - è apparsa in diversi film, tra cui Dear Wendy, Scott Pilgrim vs. the World, Midnight in Paris, To Rome with Love, Snowpiercer, Ave, Cesare! e Vice - L'uomo nell'ombra. Alison Pill, attiva anche sul piccolo schermo, ha inoltre recitato nelle serie In Treatment, The Family, American Horror Story e Loro.

Michelle Hurd veste i panni di Raffi Musiker (un'umana che ha servito nella Flotta Stellare). L'interprete è nota per i ruoli di Athena Barnes (in Leap Years), Colleen Manus (in The Glades), Linda Bates Emery (in Ash vs Evil Dead) ed Ellen "Shepherd" Briggs (in Blindspot). Michelle Hurd è apparsa anche in Lethal Wepon, Daredevil, Hawaii Five-0, 90210, Gossip Girl, Law & Order - Unità vittime speciali e Destini.

Nella seconda stagione, John de Lancie presta il volto a Q (un'entità appartenente a una specie apparentemente immortale, onnipotente e onnisciente).

John de Lancie interpreta questo personaggio nella saga di Star Trek (Star Trek: The Next Generation, Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager). L'attore è conosciuto anche per aver recitato in La leggenda del re pescatore, La mano sulla culla e Breaking Bad.

Sono stati riconfermati anche altri attori già apparsi nella prima stagione di Star Trek: Picard: Evan Evagora, Isa Briones, Santiago Cabrera, Harry Treadaway, Jeri Ryan, Orla Brady, Jonathan Frakes e Brent Spiner. Le new entry sono Annie Wersching e Whoopi Goldberg (apparsa anche in Star Trek: The Next Generation).

Star Trek: Picard 2 in streaming: la data d’uscita

Star Trek: Picard 2 è disponibile in streaming su Prime Video a partire dal 4 marzo 2022. La nuova stagione è composta da 10 episodi che saranno rilasciati settimanalmente (ogni venerdì). Ecco il trailer ufficiale che introduce la trama della stagione 2:

La terza stagione di Star Trek: Picard è attualmente in produzione. La serie è disponibile negli Stati Uniti in esclusiva su Paramount+ ed è distribuita da ViacomCBS Global Distribution Group su Prime Video in più di 200 paesi.

Mostra i commenti