Stranger Things 4 Volume 2: il trailer che stavate aspettando!

Stranger Things 4 Volume 2: il trailer che stavate aspettando!
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Stranger Things è quasi certamente la serie del momento: la quarta stagione è stata decisamente apprezzata dal pubblico, nonostante ad oggi sia disponibile solo il Volume 1, formato da 7 episodi della durata superiore ad un'ora ciascuno. La seconda parte, il cosiddetto Volume 2, è però in dirittura d'arrivo: bisognerà infatti attendere fino al 1° luglio per vedere gli episodi conclusivi della stagione, ma nel frattempo è possibile ingannare l'attesa con il trailer completo rilasciato da  Netflix. Ricordiamo che il trailer (e praticamente tutto l'articolo) contiene pesanti spoiler sulla quarta stagione di Stranger Things.

Trova streaming

Il Volume 2 della quarta stagione di Stranger Things continuerà esattamente dal punto la serie si era interrotta. Nel video condiviso dal colosso dello streaming vediamo diversi spezzoni della seconda parte: nel trailer si vede Nancy che prova a scappare da Vecna, Max che preme il pulsante play sul suo Walkman per cercare di evitare il mostro e Jim Hopper, seguito da Joyce e Murray, si ritrova di fronta a un "qualcosa" all'interno di una grande teca di vetro.

Nel trailer vengono mostrate anche scene di guerriglia all'interno del bunker nel quale è nascosta Undici, che nel frattempo cerca di recuperare i poteri perduti per aiutare i suoi amici. Eddie che suona la chitarra elettrica sulla casa di Vecna, un demogorgone arrabbiatissimo, Murray con un lanciafiamme e soldati sovietici che si preparano a combattere completano il quadro di questa interessante seconda parte di Stranger Things 4.

Non ci resta dunque che attendere ancora qualche giorno: il 1° luglio arriveranno il Volume 2 di Stranger Things 4, formato da soli due episodi, con l'ultimo in particolare che avrà una durata superiore alle due ore e mezza.

Stranger Things e il binge watching

Per binge watching si intende la pratica di completare per intero una stagione di una serie TV entro sette giorni dalla sua uscita: questo è il vero punto di forza di Netflix, che rilascia tutti gli episodi di una nuova stagione nello stesso momento, a differenza di servizi concorrenti come Disney+ o Prime Video, che invece rilasciano nuovi episodi ogni settimana costringendo i fan ad attendere diversi giorni un nuovo episodio della propria serie preferita.

La quarta stagione di Stranger Things è stata un successo per chi fa "binge watching": il Volume 1, composto da ben sette episodi della durata complessiva di oltre nove ore, ha letteralmente frantumato ogni record, grazie alle quasi 287 milioni di ore guardate. C'è però un dibattito in corso su quale sia il miglior modo di guardare una serie TV: se siete interessati, vi rimandiamo a questo articolo che ne parla nel dettaglio.

Mostra i commenti