5 cose da vedere su Netflix a Luglio 2022

5 cose da vedere su Netflix a Luglio 2022
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Netflix si prepara all'arrivo del caldissimo mese di luglio 2022 con una nuova ondata di contenuti originali da guardare sui vostri televisori. Ne abbiamo selezionati 5 (+1 bonus) per voi tra i migliori in arrivo nel catalogo italiano. Ce n'è per tutti i gusti: due serie TV, un film ad alto budget, una serie animata per adulti, un anime e un film d'animazione per grandi e piccini.

Il mostro dei mari

Dall'8 luglio alle 09:00 - Un ambizioso film di animazione diretto dal premio oscar Chris Williams (Oceania, Big Hero 6). Tra gli interpreti originali si annoverano attori quali Karl Urban (The Boys) e Jared Harris (Fondazione, Fringe), ma anche il doppiaggio italiano sembra di altissima qualità (sono coinvolti Claudio Santamaria e Diego Abatantuono). Sembra tranquillamente essere adatto a grandi e piccini! Ecco la sinossi:

In un'epoca in cui creature terrificanti solcano i mari, i cacciatori di mostri sono considerati veri e propri eroi. E il grande Jacob Holland è di certo il più osannato. Ma quando la giovane Maisie Brumble s'imbarca clandestinamente sulla sua nave leggendaria, l'uomo trova a sorpresa un'alleata. Insieme intraprendono un viaggio epico in acque inesplorate ed entrano nella storia. Con la regia del premio Oscar Chris Williams (Oceania, Big Hero 6, Bolt: un eroe a quattro zampe), Il mostro dei mari conduce lo spettatore ai confini del mondo, dove ha inizio la vera avventura.

Dal 14 luglio alle ore 09:00 - La serie TV inedita dedicata a Resident Evil ci proiettà avanti nel tempo, nel 2036 per la precisione. E il bello è che ci troviamo a Racoon City, o meglio, in una nuova versione della città rinata dalle ceneri della precedente (distrutta dagli zombie). Per ora è difficile giudicare se varrà davvero o meno la pena guardare gli 8 episodi che la compongono, ma la curiosità è tanta. Ecco la sinossi:

Anno 2036: quattordici anni dopo che la diffusione di Joy ha causato così tanto dolore, Jade Wesker lotta per la sopravvivenza in un mondo sopraffatto da terrificanti creature infettate e assetate di sangue. Sullo sfondo di questa incredibile carneficina, Jade è tormentata dal passato a New Raccoon City, dalle agghiaccianti connessioni del padre con l'inquietante Umbrella Corporation, ma soprattutto da ciò che è successo alla sorella Billie.

Farzar

Dal 15 luglio alle ore 09:00 - Potrebbe essere una delle sorprese di luglio. Si tratta di una nuova serie di animazione per adulti nata dalla penna degli ideatori di Brickleberry, Paradise PD, Roger Black e Waco O'Guin. Già dal trailer si prende in giro paragonandosi a Futurama e Rick & Morty. La trama seguirà le vicende del principe Fichael e della sua sgangherata squadra S.H.A.T. (Special Hostile Assault Team) composta da un soldato umano trasformatosi in cyborg (Scootie), due gemelle congiunte sempre in disaccordo (Val e Mal), uno scienziato squilibrato (Barry Barris), un mutante altamente incapace (Billy) e un piccolo alieno dispettoso (Zobo). Ecco la sinossi:

L'egoista guerriero umano Renzo ha liberato il pianeta Farzar dal malvagio alieno Bazarack e ha fondato un insediamento umano sotto un'enorme cupola, diventando lo zar di Farzar. Anni dopo Farzar è di nuovo sotto attacco da parte dei malvagi alieni, così il figlio di Renzo, il ben intenzionato ma poco sveglio principe Fichael, si avventura all'esterno con la sua squadra speciale "S.H.A.T."

Dal 22 luglio alle ore 09:00 - Uno dei nuovi film ad alto budget di casa Netflix. In The Gray Man troviamo Ryan Gosling, che interpreta L'Uomo Grigio che dà il nome alla pellicola, e Chris Evans nei panni dell'antagonista psicopatico. Anche alla regia troviamo volti noti: Anthony e Joe Russo, divenuti oltre modo celebri grazie al Marvel Cinematic Universe. La storia è tratta dal romando "Tre giorni per un delitto". Ecco la sinossi:

L'Uomo grigio è l'ex agente della CIA Court Gentry (Ryan Gosling), detto anche Sierra Six. Preso da un penitenziario federale e assoldato dall'ex supervisore Donald Fitzroy (Billy Bob Thornton), Gentry era un tempo un sicario a pagamento esperto e approvato dall'agenzia. Adesso però le cose sono cambiate e Six diventa l'obiettivo di una caccia internazionale lanciata da Lloyd Hansen (Chris Evans), un ex collega della CIA che farà l'impossibile per eliminarlo. Per sua fortuna l'agente Dani Miranda (Ana de Armas) è dalla sua parte...

Uncoupled

Dal 29 luglio alle ore 09:00 - Un'altra delle possibili sorprese di luglio. Dai creatori di Emily in Paris e Sex and the city (e dal produttore esecutivo di Modern Family) arriva una nuova commedia romantica niente meno che con Neil Patrick Harris. Leggiamo la sinossi!

Michael (Neil Patrick Harris) pensava che la sua vita fosse perfetta, ma poi il marito lo sorprende lasciandolo dopo 17 anni. All'improvviso deve affrontare due incubi: perdere quella che pensava fosse la sua anima gemella e ritrovarsi a oltre quarant'anni da uomo single e gay a New York.

BONUS - Bastard!! - L'oscuro dio distruttore

Dal 30 giugno alle ore 09:00 - Arriva agli sgoccioli di giugno, e gli amanti degli anime non dovrebbero proprio lasciarselo sfuggire. La storia di Dark Schneider ci proietta 400 anni dopo la caduta della civiltà moderna, in un mondo dominato da spade e magie. La sinossi potrebbe farvi capire la complessità della storia. Occhio che si tratta dei primi 13 episodi. I restanti 11 sono previsti entro la fine del 2022.

Sotto la guida degli onnipotenti Quattro re celesti, l'Armata Ribelle delle Tenebre continua a espandere il suo potere nel tentativo di controllare il mondo cercando di far risorgere il dio della distruzione Anslasax. Il regno di Meta-likana al centro del Continente è attaccato dal mago al comando dell'Armata e per salvarlo Tia Nort Yoko (la figlia del gran sacerdote) deve decidere se far risorgere l'antico grande mago che una volta voleva governare il mondo, ma che ora è imprigionato nel corpo del suo amico d'infanzia Rusie Renren. Solo il bacio di una vergine potrà sciogliere l'incantesimo. Con la minaccia di un pericolo imminente, Yoko sfiora le labbra di Rusie con le sue e in quel momento un'energia oscura e potente si diffonde nell'aria. Torna così in vita il leggendario mago Dark Schneider, il personaggio più potente, sfrenato e affascinante di tutti!

Mostra i commenti