Stremio disponibile su Android TV: ecco l'aggregatore di tutti gli streaming

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Stremio disponibile su Android TV: ecco l'aggregatore di tutti gli streaming

Stremio è un'app gratuita che può essere utilizzata per lo streaming di film e programmi TV. Si tratta, però, di un'app di terza parti che indirizza gli utenti ad altre piattaforme di streaming che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento, ad esempio Netflix. Disponibile ufficialmente per Android ed iOS, adesso ha lanciato la propria app anche per Android TV.

Questa versione – che utilizza ExoPlayer come libreria video interna (invece di VLC come accade nella versione per Android) – presenta un'interfaccia grafica ridisegnata così da offrire una navigazione facile ed intuitiva. Inoltre, la versione per Android TV presenta alcune funzioni come la riproduzione automatica dell'episodio successivo e la possibilità di personalizzare l'interfaccia, a partire dai temi, la lingua ed i sottotitoli.

Per quanto riguarda l'utilizzo, nulla di più semplice. Per cercare un titolo, infatti, occorre premere l'icona la lente d'ingrandimento nella barra laterale ed inserire il nome del contenuto ricercato. La ricerca, una volta terminata, restituirà dei risultati che indicheranno su quale piattaforma è disponibile il contenuto.

Tra l'altro, è attiva la suddivisione dei titoli in categoria, genere, valutazione nonché la possibilità di ricevere notifiche in caso di aggiunta di nuovi episodi della vostra serie TV preferita.

Insomma, si tratta di un'applicazione che consente sia la ricerca di contenuti multimediali che l'organizzazione personalizzata dei vostri titoli preferiti. Stremio per Android TV è scaricabile sia tramite Google Play che attraverso il sito ufficiale. In questo caso, occorre premere sulla sezione "Download" e poi cercare la voce "Android TV". Da qui, infine, sarà possibile effettuare il download dell'app.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra