Su YouTube potete gustarvi l'anteprima di tutte le canzoni del nuovo album di Ed Sheeran!

Su YouTube potete gustarvi l'anteprima di tutte le canzoni del nuovo album di Ed Sheeran!
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

Con una mossa inedita Ed Sheeran ha appena svelato tutte e 14 le tracce del suo nuovo album su YouTube. Il titolo della nuova raccolta di pezzi si chiama '=' (Equals) ed è il quarto capitolo della serie di album iconici del cantante britannico. Per celebrarne l'uscita Sheeran ha deciso di renderle disponibili in una breve anteprima su YouTube Shorts prima dell'uscita ufficiale prevista per venerdì 29 ottobre.

I 14 Shorts rappresentano il viaggio molto personale - durato quattro anni di lavoro - che ha portato alla creazione di Equals. Ogni clip porta alla luce momenti personali e quotidiani: dal bagno nel ghiaccio di "Shivers", alla festa da ballo in solitario in "Be Right Now", alla doccia all'aperto in "Stop The Rain", a quando suona un mini ukulele in "Sandman" fino al al semplice stare a casa in famiglia in "First Times". Con questa operazione Sheeran intende quindi regalare ai suoi fan uno sguardo intimo su ciò che ognuna di queste canzoni significa per lui.

"Ho trascorso una giornata davvero divertente girando i miei YouTube Shorts - ha dichiarato il cantante e polistrumentista - Mi è sempre piaciuto molto il processo di creazione dei video musicali, quindi è stato divertente esplorare un nuovo modo di farlo, incanalando il tema di ogni canzone in un modo davvero unico, con cui regalo ai fan anche un assaggio dell'album!".

Sheeran non è esattamente un novellino su YouTube visto che è uno dei 10 artisti con più iscritti su YouTube (il suo primo video è stato caricato nel 2006) e solo nel corso del 2021 ha ottenuto oltre 3,9 miliardi di visualizzazioni a livello mondiale. Ad oggi può vantare ben quattro video nella classifica Billion Views Club ("Thinking Out Loud", "Perfect", "Photograph" e "Shape of You") oltre al secondo video musicale più visto nella storia di YouTube e il secondo a raggiungere più velocemente un miliardo di visualizzazioni (sempre "Shape of You").

Questa di seguito è la tracklist di '=' (Equals), cliccando sul titolo potete assaggiare il brano in anteprima.

  1. Tides
  2. Shivers
  3. First Times
  4. Bad Habits
  5. Overpass Graffiti
  6. The Joker And The Queen
  7. Leave Your Life
  8. Collide
  9. 2step
  10. Stop The Rain
  11. Love In Slow Motion
  12. Visiting Hours
  13. Sandman
  14. Be Right Now

Iscriviti al Gruppo Facebook

Canale Telegram Offerte

Fonte: YouTube

Commenta