Super Bowl 2021: i migliori trailer di serie e film e le migliori pubblicità (video)

Super Bowl 2021: i migliori trailer di serie e film e le migliori pubblicità (video)
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Domenica 7 febbraio è andato in onda il Super Bowl 2021, uno degli eventi sportivi americani più importanti e più seguiti anche a livello internazionale. Ogni anno il Super Bowl si offre come vetrina di trailer di film, serie TV, talvolta videogiochi e anche commercial dei prodotti e dei servizi più disparati. Questi ultimi sono spesso ben più elaborati delle classiche pubblicità. Un anno comunque abbastanza sottotono, anche perché l'industria televisiva e cinematografica è rallentata da ciò che è successo e da ciò che sta ancora succedendo in relazione alla pandemia.

Ecco comunque una raccolta di alcuni dei video più interessanti.

FILM

Ecco quatto trailer di film (3 più 1 film di animazione) mostrati durante l'evento sportivo statunitense.

F9 (leggasi Fast & Furious)

Eh sì, Fast & Furious è arrivato al nono capitolo (senza contare Hobbs & Shaw), e durante il Super Bowl, Universal ne ha dato un piccolissimo assaggio. Si intravedono John Cena, Helen Mirren (già vista nell'ottavo capitolo e nello spin-off) e tante vecchie conoscenze della saga.

"In theaters soon" recita il filmato alla fine. Ma arriverà davvero al cinema, o sarà "relegato" ai servizi di streaming?

Nobody

Un altro film d'azione firmato Universal Pictures, già mostrato in passato, ma che comunque in soli 30 secondi sembra di avere tanto da dire (agli appassionati del genere). Nel ruolo del protagonista c'è Bob Odenkirk, che forse avrete imparato ad apprezzare in Breaking Bad e nello spin-off a lui dedicato, Better Call Saul. Nel trailer compare persino Christopher Lloyd! In italiano il film sarà titolato "Io sono nessuno", giusto per non interrompere la tradizione tutta nostrana dei titoli a caso. Ah, se vi sembra che il film mandi dei "vibe" in stile John Wick, è perché la sceneggiatura è di Derek Kolstad, il narrative architect della serie cinematografica con Keanu Reeves.

Old

M. Night Shyamalan è tornato! Il film dalle atmosfere horror ci proietta in una spiaggia in cui le persone invecchiano a ritmo vertiginoso, riducendo la loro vita alla durata di un singolo giorno. Quale segreto si nasconderà dietro un posto del genere? Anche questo è firmato Universal Pictures, e arriverà nei cinema questa estate.

Raya e L'ultimo drago

Quello che trovate di seguito è il commercial mostrato durante il Super Bowl. Qui a questo link trovate il trailer in italiano mostrato da Disney qualche giorno fa. Si tratta in ogni caso del nuovo film di animazione fantasy Disney che arriverà il 5 marzo 2021 anche su Disney+ con accesso VIP. Ci sarà quindi da pagare una cifra aggiuntiva (come successe con Mulan) per sbloccarlo in anticipo.

SERIE TV

Ecco anche alcuni trailer di serie TV mostrati durante il Super Bowl. Di uno ve ne abbiamo già parlato in un articolo dedicato.

The Falcon and the Winter Soldier

Arriva su Disney+ il 19 marzo prossimo. Una serie che a questo punto ha bisogno di ben poche presentazioni. Anthony MackieSebastian Stan tornano nei panni di Falcon e il Soldato di Inverno, si scontreranno con Zemo (Daniel Brühl) ancora intenzionato a mettere i bastoni tra le ruote ai supereroi.

Clarice

Il nome Clarice Starling vi dice nulla? Dai su, un piccolo sforzo! Se vi dicessimo Il Silenzio degli Innocenti e Hannibal (il film, non la serie)? Avrete oramai capito che stiamo parlando dell'agente dell'FBI protagonista, si fa per dire, dei due film. La serie è ambientata dopo le vicende de Il Silenzio degli Innocenti, e vedrà l'agente tornare sul campo a caccia di serial killer e predatori sessuali.

Superman & Lois

L'ennesima serie TV firmata The CW, già produttori di Flash, Arrow e altre serie ambientate nell'universo DC Comics. Questa però sembra particolare, con Superman impegnato in dinamiche familiari rese ancora più complesse dal ruolo che Superman stesso riveste sulla Terra.

COMMERCIAL

Come da tradizione c'è spazio anche per pubblicità fuori dalle righe. Iniziamo con quella di Fiverr, che prende in giro un po' tutto e un po' tutti partendo dal celebre Four Seasons, teatro di una conferenza stampa che rimarrà nella storia della politica americana.

Molto carina anche la pubblicità dedicata alla Cadillac LYRIQ, la prima vettura completamente elettrica di Cadillac. Al momento è poco più di un concept, ma dovrebbe vedere la luce nei prossimi mesi/anni. Il commercial è particolare perchè vede protagonisti Winona Ryder e Timothée Hal Chalamet (che vedremo prossimamente nel remake di DUNE) nei panni rispettivamente di Kim Boggs e di Edgar Mani di Forbice, figlio di Edward. Tutto per sponsorizzare il fatto che la Cadillac LYRIQ vanterà una modalità di guida senza mani.

Concludiamo con una pubblicità che oseremmo definire piuttosto cringe di Verizon. A conferma non solo ha poche views, ma ha anche la sezione commenti disattivata. Il sunto è: con il 5G non potrai più dire che fai schifo ai videogiochi a causa della latenza. La verità è che i giocatori che fanno schifo hanno la libertà di incolpare chi vogliono!

Infine un commercial a cui un po' tutti stanno dando risalto, confermando la bontà dell'idea alla base del commercial stesso. Reddit ha acquistato uno spazio pubblicitario di soli 5 secondi in cui di fatto ha mostrato solo una scritta statica che, per comodità, vi riportiamo qui di seguito.

Wow, this actually worked.

If you’re reading this, it means our bet paid off.

Big game spots are expensive, so we couldn’t buy a full one. But we were inspired and decided to spend our entire marketing budget on 5 seconds of airtime. One thing we learned from our communities last week is that underdogs can accomplish anything when they come together around a common idea.

Who knows, maybe you’ll be the reason finance textbooks have to add a chapter on “tendies.” Maybe you’ll help r/SuperbOwl teach the world about the majesty of owls. Maybe you’ll even pause this 5-second ad.

Powerful things happen when people rally around something they really care about. And there’s a place for that. It’s called Reddit.

Trova Streaming

Siete a caccia di un contenuto da guardare sui vostri servizi di streaming ma non avete voglia di aprirli tutti? Potete usare il nostro Trova Streaming, uno strumento che vi dice su quale servizio di streaming on demand trovare la serie, il film o il contenuto che volete vedere! La nostra pagina vi suggerisce anche le eventuali modalità di abbonamento o store alternativi dove noleggiare o acquistare il contenuto. Provatelo con mano!

TROVA STREAMING

Commenta