SyFy cancella Nightflyers, la serie disponibile su Netflix ispirata a un racconto di George R.R. Martin

Lorenzo Delli

Vi eravate goduti la prima stagione di Nightflyers su Netflix? O non sapete nemmeno di cosa stiamo parlando? Facciamo un passo indietro. La serie TV in questione è stata prodotta e mandata in onda da SyFy a fine 2018, e Netflix ne aveva acquisito i diritti per trasmetterla anche a livello internazionale.

In Italia, proprio tramite Netflix, era arrivata da poche settimane in catalogo, e l’ultima puntata per l’appunto termina con un cliffhanger di quelli che farebbe venire voglia anche a un santo di spedire il telecomando, televisore e consorte fuori dalla finestra.

LEGGI ANCHE: Novità Netflix Marzo 2019

Sta di fatto che quel cliffhanger non vedrà mai un seguito, visto che la serie è stata cancellata da SyFy. Si tratta della produzione più costosa mai sviluppata dal canale televisivo statunitense, e il bello è che anche Netflix ha contribuito alla produzione con fondi appositi. Gli ascolti dell’ultima puntata però (poco più di 400.000 spettatori) non hanno certo giovato a SyFy né tanto meno alla produzione.

È anche possibile che Netflix decida di recuperare la serie per dargli una degna conclusione, acquisendo i diritti per trasmetterla anche in America, ma ancora non ci sono notizie a riguardo. E voi l’avevate vista? Come vi era sembrata?

Fonte: Hollywood Reporter