The Adam Project, tutto quello che c'è da sapere sul film Netflix con Ryan Reynolds

Diretto da Shawn Levy, The Adam Project è un film di fantascienza disponibile in streaming su Netflix: ecco la trama, il cast e tutti i dettagli.
The Adam Project, tutto quello che c'è da sapere sul film Netflix con Ryan Reynolds
SmartWorld team
SmartWorld team

The Adam Project è il nuovo film con Ryan Reynolds. Il lungometraggio - che mescola ironia, azione ed emozione - è disponibile in streaming su Netflix. Andiamo subito a scoprire i dettagli su questo film da guardare tutti insieme in famiglia.

La trama di The Adam Project

Il film è ambientato in un futuro ipotetico in cui i viaggi nel tempo sono possibili. Adam Reed, il protagonista della storia, affronta una missione segreta: tornare indietro nel tempo e, insieme al se stesso più giovane, convincere suo padre (un fisico) a salvare il mondo. L'uomo intende infatti alterare la linea temporale per scongiurare un futuro apocalittico. I due Adam scoprono immediatamente di non andare d'accordo. Riuscirà questa squadra a completare la missione?

Il cast

The Adam Project è un film con un cast stellare. Ryan Reynolds, che si destreggia nuovamente tra ironia e dramma, presta il volto ad Adam Reed, il protagonista del film. L'attore canadese (naturalizzato statunitense) ha debuttato nella soap opera Hillside. Durante gli anni '90 recita in diversi show e film. Tra ruoli comici, seri e romantici, Ryan Reynolds è oggi diventato uno degli attori più amati di Hollywood. A partire dal 2016, l'interprete veste i panni di Deadpool (un personaggio Marvel), regalando un'interpretazione già iconica. Reynolds ha recitato anche in The Nines, Chaos Theory, X-Men le origini - Wolverine, Lanterna Verde, Life - Non oltrepassare il limite, Come ti ammazzo il bodyguard, Deadpool 2, Free Guy - Eroe per gioco e Red Notice.

 Ryan Reynolds (Adam) in The Adam Project.

Ryan Reynolds (Adam) in The Adam Project.

Il giovane e promettente Walker Scobell interpreta Adam Reed "dodicenne": si tratta del suo debutto cinematografico. Questo attore apparirà anche in Secret Headquarters, il film d'azione diretto da Henry Joost e Ariel Schulman, con Owen Wilson e Jesse Williams.

Walker Scobell (il giovane Adam) nel film "The Adam Project".

Walker Scobell (il giovane Adam) nel film "The Adam Project".

Fonte: Doane Gregory/Netflix

Louis Reed, il padre di Adam, è interpretato da Mark Ruffalo, uno degli attori più importanti della sua generazione. Per gli spettatori Ruffalo è Hulk, l'imponente Avenger del Marvel Cinematic Universe, ma sono numerosi i film in cui l'attore è apparso. Tra questi segnaliamo Conta su di me (che gli ha permesso di dare una svolta alla sua carriera), Il castello, Eternal Sunshine of the Spotless Mind, Zodiac, The Brothers Bloom, Nel paese delle creature selvagge, Shutter Island, 30 anni in 1 secondo e Now You See Me.

Mark Ruffalo (Louis Reed) e Walker Scobell (il giovane Adam) in The Adam Project.

Mark Ruffalo (Louis Reed) e Walker Scobell (il giovane Adam) in The Adam Project.

Fonte: Doane Gregory/Netflix

Jennifer Garner - che ha già lavorato con Mark Ruffalo nel film 30 anni in 1 secondo (interpretavano due grandissimi amici che, dopo essersi allontanati, riescono a ritrovarsi) - presta il volto a Ellie Reed. Questa attrice, diventata celebre a livello internazionale interpretando Sydney Bristow in Alias, ha recitato in diversi film, tra cui Daredevil, The Kingdom, La rivolta delle ex, Dallas Buyers Club e Yes Day.

Walker Scobell (il giovane Adam) e Jennifer Garner (Ellie) in una scena di "The Adam Project".

Walker Scobell (il giovane Adam) e Jennifer Garner (Ellie) in una scena di "The Adam Project".

Fonte: Doane Gregory/Netflix

Gli altri componenti del cast sono Catherine Keener (Soldado, Scappa - Get Out, Into the Wild - Nelle terre selvagge), Zoe Saldana (Avatar, Avengers: Endgame, Star Trek Beyond), Alex Mallari Jr. (RoboCop, Ginny & Georgia, Shadowhunters).

La data d’uscita, il trailer e streaming

The Adam Project è disponibile in streaming a partire dall'11 marzo 2022. Il progetto è stato originariamente annunciato nel 2012 (con Tom Cruise nei panni del protagonista). Netflix ha acquistato i diritti del film nel 2020, scegliendo Ryan Reynolds come protagonista.

Le riprese si sono svolte a Vancouver, British Columbia e Canada tra il mese di novembre del 2020 e marzo 2021. Il primo trailer ufficiale è stato diffuso il 10 febbraio 2022. Il breve filmato anticipa la trama e la splendida ambientazione fantascientifica.

Il film è disponibile in streaming su Netflix, la piattaforma a pagamento. Gli abbonati possono dunque guardare questo lungometraggio in qualsiasi momento.

Il regista

Dietro la macchina da presa troviamo Shawn Levy, il regista che ha diretto il mitico Steve Martin nei film Una scatenata dozzina e La Pantera Rosa (reboot del film uscito nel 1963). Shawn Levy ha inoltre già lavorato con Ryan Reynolds nel lungometraggio intitolato Free Guy - Eroe per gioco. Il cineasta è conosciuto anche per Una notte al museo, Notte folle a Manhattan, This Is Where I Leave You e Strangers Things (6 episodi). Levy potrebbe inoltre dirigere Deadpool 3, il nuovo film del Mercenario chiacchierone.

Mostra i commenti