The Expanse ufficiale: la serie TV su Prime Video terminerà con la sesta stagione

The Expanse ufficiale: la serie TV su Prime Video terminerà con la sesta stagione
Federica Papagni
Federica Papagni

The Expanse, la serie TV presente nel catalogo di Amazon Prime Video e debuttata nel mondo dell'intrattenimento televisivo nel 2015, è ormai giunta al suo epilogo: la sesta stagione sarà l'ultimo passo che separerà i fan dello show sci-fi dalla sua conclusione.

Tale annuncio proviene da Amazon Studios e giunge alle orecchie di tutti noi nel periodo immediatamente precedente al lancio sul servizio di streaming del colosso dell'e-commerce della quinta stagione (disponibile da 16 dicembre) di cui vi avevamo parlato nell'articolo dedicato alle novità di Prime Video del mese di dicembre.

Il metodo di rilascio degli episodi è il seguente: i primi tre insieme il giorno del lancio, mentre i restanti saranno resi disponibili con cadenza settimanale fino al 3 febbraio.

A commentare la decisione di concludere lo show arrivano i produttori esecutivi Andrew Kosove e Broderick Johnson:

“Dal momento in cui ci siamo impegnati a dare vita allo show fino a questa ultima stagione, abbiamo lavorato senza sosta per essere il più possibile fedeli alla visione dei suoi autori.

Siamo orgogliosi non solo di avere uno dei cast più variegati della televisione ma anche di aver dato spazio a storie che valeva la pena raccontare. Un ringraziamento speciale va a Daniel Abraham e Ty Franck, che hanno scritto sia della serie che dei romanzi da cui è tratta, e a Naren Shankar, showrunner e executive producer di The Expanse. Lavorare con questa squadra continua ad essere un onore e un privilegio. Vogliamo poi ringraziare Amazon per il suo continuo sostegno, per averci aiutato a raccontare questa storia nella sua interezza, e perché continua a portare The Expanse al pubblico di tutto il mondo."

I fan della serie hanno ancora un po' di tempo a loro disposizione prima di salutare il mondo futuristico colonizzato dall'umanità e squilibrato da continue tensioni tra la Terra, Marte e la Cintura degli Asteroidi. Per cui godetevi la prossima stagione che arriverà su Prime Video, ma allo stesso tempo iniziatevi a domandare in che modo il team deciderà di concludere questo appassionante spettacolo.

Commenta