Su Netflix è in arrivo una nuova serie TV horror giusto in tempo per Halloween: The Haunting of Hill House

Edoardo Carlo Ceretti

L’anno scorso toccò alla seconda stagione di Stranger Things tenere alto il vessillo di Netflix per il periodo di Halloween. Ora però che i ragazzini terribili guidati dai fratelli Duffer si sono presi un anno sabbatico, il compito di far venire i brividi ai fedeli utenti della più celebre piattaforma di streaming on demand durante la notte della paura spetterà a The Haunting of Hill House.

Si tratta di una nuova serie TV horror – creata, diretta e prodotta dal genio del genere Mike Flanagan – moderna interpretazione dell’omonimo romanzo di Shirley Jackson, in cui si narra la storia di un gruppo di fratelli, che ha trascorso l’infanzia all’interno di quella che sarebbe diventata la più famosa casa infestata del Paese. Un’infanzia che ha lasciato il segno.

LEGGI ANCHE: Netflix dice addio alle recensioni testuali

The Haunting of Hill House debutterà su Netflix il prossimo 12 ottobre, proprio poche settimane prima del giorno di Halloween, dunque se stavate programmando una maratona horror per il 31 ottobre ma non avevate ancora deciso quali titoli scegliere, la nuova serie potrebbe proprio fare al caso vostro. Per il momento non è ancora stato rilasciato un video trailer ufficiale, tuttavia potete consolarvi con le prime immagini in anteprima, che trovate nella nostra galleria.

The Haunting of Hill House – Immagini

Michiel Huisman, Carla Gugino, Timothy Hutton, Elizabeth Reaser, Oliver Jackson-Cohen, Henry Thomas, Kate Siegel e Victoria Pedretti sono parte del cast, accanto a Lulu Wilson, McKenna Grace, Paxton Singleton, Violet McGraw e Julian Hilliard.

Trevor Macy è produttore esecutivo insieme a Flanagan. Meredith Averill è sceneggiatrice e produttrice esecutiva. Justin Falvey e Darryl Frank sono anch’essi produttori esecutivi.