The Mandalorian 3, tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione

Tutto quello che sappiamo e le anticipazioni su The Mandalorian 3, la nuova stagione della serie televisiva ambientata nell'universo di Star Wars.
The Mandalorian 3, tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione
SmartWorld team
SmartWorld team

Ideata da Jon Favreau, The Mandalorian è la prima serie televisiva live action ambientata nel vastissimo universo di Star Wars. La storia raccontata nello show si colloca 5 anni dopo quella de Il ritorno dello Jedi e 25 anni prima Il risveglio della Forza. Andiamo subito a scoprire tutte le anticipazioni riguardo a The Mandalorian 3, la nuova e attesissima stagione.

The Mandalorian 3, iniziano le riprese

Riprese al via per la stagione 3 di The Mandalorian: gli appassionati potranno presto scoprire le nuove avventure di Din Djarin. Le riprese sono iniziate ufficialmente durante il mese di ottobre del 2021: lo ha confermato Carl Weathers (interprete di Greef Karga) su Twitter.

La fase di shooting era inizialmente prevista per aprile. Gli studi erano però occupati per le riprese di Star Wars: Obi-Wan Kenobi, una nuova serie televisiva ambientata nello stesso Universo.

Quando uscirà la nuova stagione?

Bisognerà attendere ancora un po' per The Mandalorian 3 (confermata ufficialmente nel dicembre 2020). I nuovi episodi usciranno dopo The Book of Boba Fett (il suo primo spin-off, previsto per il 29 dicembre 2021). La nuova stagione della serie televisiva con Din Djarin e Baby Yoda dovrebbe uscire durante il 2022. I nuovi episodi saranno disponibili su Disney+.

È verosimile che la produzione riesca a completare i lavori entro il prossimo anno. Ricordiamo, inoltre, che su Disney+ sono già disponibili le prime due stagioni:

  • Stagione 1 (8 episodi) – pubblicata nel 2019 negli USA e nel 2020 in Italia;
  • Stagione 2 (8 episodi) – pubblicata nel 2020 negli USA e in Italia.

Come finisce The Mandalorian 2?

 Il protagonista di The Mandalorian.

Il protagonista di The Mandalorian.

Prima di scoprire le prime ipotesi in merito alla trama di The Mandalorian 3, bisogna necessariamente parlare dello sconvolgente finale della seconda stagione. Una conclusione che – oltre a riscrivere la Saga degli Skywalker – ha fatto emozionare tutti gli appassionati.

Grogu – originariamente battezzato dai fan come Baby Yoda – è stato rapito: il Mandaloriano e alcuni alleati cercheranno in tutti i modi di salvarlo. All'inizio dell'ultimo episodio, Mando, Cara Dune, Boba Fett e Fennec riescono a rubare la navicella del tecnico incaricato di analizzare il sangue di Grogu. Anche Bo-Katan Kryze si unisce alla squadra: per convincerla, le promettono che, una volta finita la battaglia, la Spada Oscura di Moff Gideon sarà sua. Con una strategia apparentemente infallibile, i nostri eroi raggiungono l'incrociatore di Gideon.

L'ex ufficiale dell'Ufficio di Sicurezza del decaduto Impero Galattico – che è riuscito a imprigionare Grogu – ha un asso nella manica. Il villain della serie scatena infatti i terribili e indistruttibili Soldati Oscuri, dei guerrieri/droidi avanzati. I protagonisti combattono contro i soldati, che sono estremamente potenti e indistruttibili. Din Djarin riesce a raggiungere Moff Gideon e a sconfiggerlo. Il Mandaloriano cerca di consegnare la spada a Bo-Katan Kryze, ma la guerriera non può prenderla. Essendo stato Din Djarin a sconfiggere il precedente proprietario, la spada appartiene ora a lui.

I Soldati Oscuri tentano però di salvare il loro capo, colpendo ripetutamente la porta d'ingresso. Un Jedi - con il viso coperto, ma una forza incredibile – entra in azione e distrugge tutti i Soldati Oscuri. La misteriosa figura rivela la sua identità: si tratta del leggendario Luke Skywalker. Mando – dopo aver mostrato il suo volto - consegna il Bambino al Jedi, che ha ora il compito di addestrarlo.

La trama di The Mandalorian 3

Per il momento, non è stata annunciata la trama ufficiale di The Mandalorian 3. Considerando il finale della seconda stagione, la storia di Grogu sembrerebbe finita (almeno per ora). Il coraggiosissimo Din Djarin, invece, dovrà impegnarsi per aiutare Bo-Katan a riprendersi la patria. Il protagonista, durante la seconda stagione, è entrato in possesso della potentissima Spada Oscura.

Non si esclude inoltre che le strade del Mandaloriano e di Grogu possano presto incrociarsi nuovamente. Rivedremo Baby Yoda dopo il suo addestramento? Non ci resta che attendere per scoprirlo. Tenendo presente che The Book of Boba Fett è ambientato durante la medesima sequenza temporale, nella nuova serie spin-off potremmo scoprire nuove informazioni.

The Book of Boba Fett, cos'è?

La locandina della serie televisiva The Book of Boba Fett.

La locandina della serie televisiva The Book of Boba Fett.

Fonte: The Walt Disney Company

La serie televisiva, ambientata nell'universo di Star Wars, segue Boba Fett (il leggendario cacciatore di taglie) e Fennec Shand (una mercenaria) farsi strada nel mondo sotterraneo della Galassia. I due sono tornati su Tatooine per rivendicare il territorio precedentemente controllato da Jabba the Hutt.

Il cast di The Mandalorian 3

Confermato il ritorno di Pedro Pascal (conosciuto per Narcos, Il Trono di Spade, Wonder Woman 1984 e che reciterà nella serie TV The Last of Us): il suo personaggio sarà ancora al centro del racconto. Nella stagione 3 tornerà anche Giancarlo Esposito (Aule turbolente, Malcolm X, Breaking Bad, Better Call Saul, Revolution, Maze Runner) nei panni del perfido Moff Gideon.

Probabilmente torneranno anche Carl Weathers (nei panni di Greef Karga), Katee Sackhoff (Bo-Katan Kryze) e Timothy Olyphant (Cobb Vanth). Gina Carano – dopo alcuni suoi controversi messaggi condivisi sui social - non presterà il volto a Cara Dune. Anche Rosario Dawson potrebbe non tornare in The Mandalorian 3: il suo personaggio apparirà infatti in uno spin-off.

Commenta