La serie The Purge sbarca su Amazon Prime Video: chi sopravviverà alla notte in cui tutto è lecito? (video)

Edoardo Carlo Ceretti

A partire dal 5 settembre è in arrivo anche in Italia una nuova importante esclusiva per Amazon Prime Video: si tratta di The Purge, serie TV ispirata all’omonima serie di film. I dieci episodi verranno pubblicati nel catalogo su base settimanale, il giorno successivo alla messa in onda negli Stati Uniti. Ma di che genere di serie si tratta?

The Purge è ambientata in un distopico scenario statunitense, in cui un governo totalitario ha istituito una notte (della durata complessiva di 12 ore) in cui la giustizia viene sospesa e tutti i crimini diventano leciti, omicidio compreso. Verranno narrate le storie di diversi personaggi soltanto apparentemente non collegati fra loro. Quando l’orologio si ferma, ogni personaggio è costretto a fare i conti con il proprio passato, mentre cerca di sopravvivere alla notte del giudizio.

LEGGI ANCHE: La terza stagione di The Man In The High Castle è in arrivo il 5 ottobre

Il primo episodio di The Purge sarà diretto e prodotto da Anthony Hemingway, vincitore di un Emmy e di un Golden Globe. Gli episodi saranno resi disponibile in lingua originale sottotitolata, mentre per il doppiaggio occorrerà attendere la fine del 2018. Se non vedete già l’ora di gustarvi la serie, godetevi per il momento il video trailer che vi riportiamo qui sotto.

The Purge – Video Trailer