The Rain è una serie originale Netflix che vi darà nuovi motivi per odiare la pioggia: ecco il primo video teaser

Edoardo Carlo Ceretti Un virus letale che si propaga per mezzo della pioggia sarebbe un bel colpo di sfortuna...

Negli ultimi giorni, Netflix ha pubblicato il primo video teaser per una sua nuova serie originale, chiamata The Rain. Di produzione danese, la serie TV appartiene al genere apocalittico, in cui, in un futuro distopico, le sorti della razza umana sono messe a repentaglio dalla propagazione di un virus letale. Anche se il veicolo del contagio è piuttosto particolare, in questo caso.

Come già indicato chiaramente dal titolo, la pioggia avrà un ruolo determinante nell’economia della serie che, pur non chiarito del tutto dal breve video teaser, potrebbe avere proprio a che fare con la propagazione del virus. I pochi fotogrammi mostrano un’adesione ai più noti cliché del genere: città desolate e devastate, lotte fratricide fra comunità di sani e contagiati, fuga continua e atmosfera di imminente catastrofe, per un’accezione tutta nuova del modo di dire piove sul bagnato.

LEGGI ANCHE: Le migliori novità di Netflix in arrivo a febbraio

The Rain non ha ancora una data di uscita definitiva, Netflix infatti ha indicato con un generico primavera 2018 il periodo in cui verrà resa disponibile nel catalogo. Probabile dunque che si tratti del primo di una serie di video che solleticheranno la curiosità degli appassionati del genere.