The Walking Dead 11: tutto quello che c'è da sapere sulla stagione finale

The Walking Dead 11: tutto quello che c'è da sapere sulla stagione finale
SmartWorld team
SmartWorld team

La serie televisiva che ha tenuto con il fiato sospeso milioni di spettatori in tutto il mondo è giunta alla sua conclusione: il debutto di The Walking Dead 11 è sempre più vicino. Andiamo subito a scoprire tutti i dettagli riguardo all’adrenalinica ed entusiasmante undicesima stagione di questo show.

The Walking Dead 11, l’uscita e il trailer

Quando uscirà The Walking Dead 11? La prima puntata sarà disponibile su Disney+ a partire dal 23 agosto 2021. I successivi 7 episodi debutteranno ogni lunedì. Le puntate saranno in totale 24 (suddivise in tre parti).

La seconda e terza parte arriveranno durante il 2022.

In occasione del panel dello show al Comic-Con di San Diego, AMC ha diffuso il trailer ufficiale di The Walking Dead 11. Nel breve filmato appaiono i personaggi, che dovranno nuovamente affrontare delle complesse sfide.

Dove eravamo rimasti?

The Walking Dead, ambientato in un mondo invaso dagli zombie, racconta la storia di un gruppo di sopravvissuti. I protagonisti scoprono ben presto che i veri nemici non sono i “morti che camminano”, bensì i vivi.

Prima di parlare del nuovo capitolo, scopriamo subito come finisce la decima stagione.

Durante l’ultimo episodio della stagione 10, il gruppo cerca di sconfiggere definitivamente i Sussurratori. I protagonisti organizzano quindi un piano: allontanare i vaganti con un carro. Negan e Daryl riescono sorprendentemente a uccidere Beta. Lydia e Carol conducono gli altri vaganti in un dirupo. Carol sembra intenzionata a gettarsi, ma la ragazza le impedisce di compiere questo gesto. Gabriel rimane a combattere per permettere agli altri di fuggire. Quando sembra essere giunta la sua ora, Maggie e un misterioso individuo mascherato lo aiutano.

Durante gli ultimi minuti arriva il colpo di scena. Eugene e altri personaggi raggiungono il luogo scelto per l’incontro con Stephanie. In questo scambio ferroviario vengono tuttavia attaccati da un gruppo di soldati armati e protetti da corazze bianche: chi sono?

Alcuni personaggi di The Walking Dead alla fine della decima stagione. Crediti: The Walt Disney Company/AMC.

Alcuni personaggi di The Walking Dead alla fine della decima stagione. Crediti: The Walt Disney Company/AMC.

Successivamente sono stati diffusi sei episodi aggiuntivi in cui è possibile scoprire ulteriori dettagli sui protagonisti. Il ventiduesimo episodio, intitolato “Questo è Negan”, racconta in particolare la storia dell’ex villain e ora alleato dei protagonisti.

La trama di The Walking Dead 11

Eugene, Ezekiel, Yumiko e Princess, all’insaputa degli abitanti di Alexandria, sono stati catturati da un grande gruppo che non intende assolutamente collaborare. Il futuro di questi personaggi è appeso a un filo.

Gli altri componenti del gruppo, invece, non avendo trovato cibo, decidono di tornare ad Alexandria. Per sopravvivere ed evitare che la comunità sparisca, Maggie, insieme ad altri alleati, torna là fuori per cercare provviste. Una tempesta costringe i protagonisti a rifugiarsi in un tunnel sotterraneo. Qui vengono rivelate alcune informazioni sull’esperienza vissuta da Maggie. I Mietitori catturano però un componente del gruppo.

Una scena di The Walking Dead 11. Crediti: The Walt Disney Company/AMC.

Una scena di The Walking Dead 11. Crediti: The Walt Disney Company/AMC.

Il cast

Nell’undicesima stagione di The Walking Dead, gli appassionati ritroveranno i loro beniamini, che cercheranno ancora una volta di sopravvivere in un mondo post-apocalittico. Gli attori che torneranno nei nuovi episodi sono Norman Reedus, Melissa McBride, Lauren Cohan, Christian Serratos, Josh McDermitt, Seth Gilliam, Ross Marquand, Khary Payton, Jeffrey Dean Morgan, Callan McAuliffe, Eleanor Matsuura, Cooper Andrews, Nadia Hilker, Cailey Fleming, Cassady McClincy, Lauren Ridloff, Angel Theory, Paola Lazaro.

Non mancano alcune new entry, che arricchiranno il già nutrito cast. In particolare, è stato confermato che Laila Robins (che ha già recitato nelle serie TV The Boys, Homeland e nel film Effetti collaterali) veste i panni di Pamela Milton, la scaltra e nevrotica governatrice del Commonwealth. Confermata anche la presenza di Josh Hamilton, Ritchie Coster e Michael James Shaw.

Tornerà Rick Grimes?

Dopo la misteriosa scomparsa di Rick Grimes, gli appassionati sono curiosi di scoprire se Andrew Lincoln tornerà nella serie televisiva. Per il momento, non è stato confermato che l’indiscusso leader di The Walking Dead stia per tornare nello show. Sono già stati confermati alcuni film che potrebbero svelare il destino del personaggio.

Dove guardare The Walking Dead

Per circa 10 anni, la serie TV The Walking Dead è andata in onda su Fox. L’undicesima stagione non sarà trasmessa dal canale televisivo disponibile su Sky: gli appassionati potranno guardare gli episodi su Disney+ (nella sezione Star).

Norman Reedus e Jeffrey Dean Morgan nella decima stagione di The Walking Dead. Crediti: The Walt Disney Company/AMC.

Norman Reedus e Jeffrey Dean Morgan nella decima stagione di The Walking Dead. Crediti: The Walt Disney Company/AMC.

Per accedere al catalogo di questa piattaforma di streaming è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile a 8,99€/mese oppure annuale a 89,90€/anno. Trattandosi di un contenuto per adulti, The Walking Dead 11 sarà disponibile nella sezione “Star” (all'interno di Disney+). Il servizio include anche tutte le precedenti stagioni, per scoprire (o riscoprire) questa storia ricca di colpi di scena.

Commenta