Le serie TV da guardare se ti è piaciuto The Witcher

The Witcher, con Henry Cavill, è riuscita a conquistarti? Scopriamo subito le serie televisive simili da non perdere assolutamente.
Le serie TV da guardare se ti è piaciuto The Witcher
SmartWorld team
SmartWorld team

The Witcher accende negli spettatori la voglia di avventure magiche, poteri speciali e creature mitiche. La serie televisiva fantasy - ambientata in un magico mondo immaginario, in cui l'equilibrio è estremamente instabile - racconta la storia di Geralt di Rivia, un potente mutante con poteri speciali che uccide i mostri per denaro. Hai guardato tutti gli episodi che compongono la prima e la seconda stagione? In questo articolo troverai alcune serie televisive che i fan di The Witcher non dovrebbero assolutamente lasciarsi sfuggire.

The Witcher: Blood Origin (Netflix, in uscita nel 2022)

"Ogni racconto ha un inizio": The Witcher: Blood Origin è la serie televisiva che rivela la storia inedita del Continente. Ambientato 1.200 anni prima degli eventi della serie principale, questo prequel racconta la creazione del primo witcher e gli eventi che portarono alla Congiunzione delle Sfere. Gli spettatori, dunque, avranno l'opportunità di scoprire il momento in cui gli universi dei mostri, uomini ed elfi si fusero.

The Witcher: Blood Origin arriverà su Netflix durante il 2022. I protagonisti sono interpretati da Sophia Brown (conosciuta per I Am... e The Capture), Laurence O'Fuarain (Vikings) e Michelle Yeoh (Avatar 2, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Star Trek: Discovery).

La Ruota del Tempo (Prime Video)

Basata sull'omonima serie di romanzi fantasy di Robert Jordan (ciclo scritto nell'arco di più di vent'anni), La Ruota del Tempo è una nuova serie televisiva fantasy ideata da Rafe Lee Judkins. Gli episodi sono arrivati il 19 novembre 2021 su Prime Video. Il cast è composto, tra gli altri, anche da Rosamund Pike, Daniel Henney, Zoë Robins, Madeleine Madden, Josha Stradowski e Marcus Rutherford. Così come The Witcher, anche questa serie televisiva racconta un'epica avventura in un mondo immaginario in cui è possibile apprezzare le caratteristiche tipiche del fantasy.

La Ruota del Tempo è ambientata in un mondo epico e tentacolare in cui la magia esiste. Solo ed esclusivamente alcune donne possono utilizzare i poteri magici. La protagonista è Moiraine, componente di una potentissima organizzazione tutta al femminile. La donna - determinata e molto forte - inizia un pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque uomini e donne. Uno di loro potrebbe essere, secondo una profezia, il Drago Rinato, destinato a salvare o annientare il mondo.

Tenebre e Ossa (Netflix)

Tenebre e ossa - ideata da Eric Heisserer e disponibile su Netflix - è la nuova serie fantasy tratta dalla trilogia ideata dalla scrittrice Leigh Bardugo. Il cast è guidato dalla giovanissima Jessie Mei Li (conosciuta anche per Ultima notte a Soho).

La storia è ambientata in un mondo fantasy devastato dalla guerra. Il regno è diviso a metà dalla Faglia, una grande coltre oscura in cui vivono degli spietati mostri. La protagonista è Alina Starkov, una giovane Grisha (un essere umano che riesce a manipolare la materia). La ragazza scopre i propri poteri durante l'attraversamento della Faglia. Alina è una risorsa potente, ma alcuni individui sono stati incaricati di rapirla.

Game of Thrones (HBO/NOW)

Game of Thrones, con 59 Premi Emmy vinti su 160 nomination totali, è una delle serie televisive più apprezzate. Uno show, composto da 8 stagioni, che ha generato un fandom internazionale attivo e ottenuto vasti consensi da parte della critica e del pubblico. Game of Thrones, creata da David Benioff e D. B. Weiss, è l'adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin.

Un grande mondo immaginario è principalmente costituito da Westeros (il continente Occidentale) e da Essos (il continente Orientale). Approdo del Re è il centro più grande, il luogo in cui si trova il Trono di Spade. Le più potenti famiglie del continente iniziano un contorto gioco di potere per la conquista della Corona. I protagonisti devono inoltre affrontare delle forze magiche e oscure.

Carnival Row (Prime Video)

Orlando Bloom e Cara Delevingne sono i protagonisti di Carnival Row, un fantasy con sfumature noir e steampunk. Ideata da René Echevarria e Travis Beacham, la prima stagione è arrivata su Prime Video nel 2019. Carnival Row è ambientata a Burgue, una località immaginaria con delle architetture neo-vittoriane.

Alcune creature mitiche abbandonano le loro terre, devastate dalle guerre, e arrivano nell'emisfero in cui vivono gli esseri umani. L'astio tra gli abitanti di Burgue e le creature fantastiche genera discriminazione. Vignette Stonemoss è una fata ribelle con un passato tormentato. Alcuni fatati vengono assassinati nella Row (il quartiere più povero della città) da un misterioso individuo. L'ispettore di polizia Rycroft Philo Philostrate, che precedentemente si era innamorato di Vignette, è stato incaricato di indagare, mentre la città si divide.

Mostra i commenti