Streaming musicale senza confini per TIDAL: disponibile anche per le smart TV Samsung (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

TIDAL potrebbe non essere il servizio di streaming musicale più diffuso in assoluto, ma è certamente quello che è possibile fruire sul maggior numero di piattaforme software e hardware diverse. L’app di TIDAL era da tempo disponibile per Android TV, Apple TV e Amazon Fire TV, ora è giunto il momento di chiudere il cerchio con le smart TV firmate Samsung.

La nuova partnership stretta da TIDAL e dal colosso coreano – che promette di dare frutti anche su dispositivi di altra natura, probabilmente gli smartwatch – permette ai possessori di una smart TV Samsung di avere a disposizione oltre 58 milioni di brani musicali e di guardare i propri contenuti originali TIDAL preferiti, concerti (dal vivo e on-demand), più di 240.000 video musicali e molto altro ancora in alta definizione.

LEGGI ANCHE: Spotify for Podcasters ufficiale in versione beta

L’app TIDAL è scaricabile gratuitamente per tutti i possessori di una smart TV Samsung equipaggiata con il sistema operativo Tizen 3.0 – pre-installato su tutte le TV vendute a partire dal 2017 – direttamente dal menu APP, presente sulla barra di avvio. Qui sotto trovate alcune immagini in anteprima della nuova app.