Time, il documentario più premiato dell’anno, sarà visibile gratuitamente ancora per qualche giorno (video)

Filippo Morgante

Siete ancora in tempo per vedere Time, il documentario Amazon Original nominato agli Oscar, in modo completamente gratuito. La pellicola della regista Garrett Bradley sarà infatti disponibile in streaming su Prime Video (senza la necessità di avere un abbonamento Prime) e su YouTube fino a lunedì 19 aprile. Time, oltre ad essere già il documentario più premiato dell’anno, è in lizza per ottenere un Academy Award come Miglior Documentario.

LEGGI ANCHE: Auto volanti e supermagneti nel trailer di Fast & Furious F9

Il documentario è incentrato sulla figura di Fox Rich, una donna combattiva, madre di 6 figli e imprenditrice. La sua battaglia è rivolta verso il rilascio dal carcere del marito Rob G. Rich, con il quale in un momento di disperazione, commise una rapina agli inizi degli anni novanta. La condanna inflitta all’uomo è di sessant’anni di galera. I filmati del passato si incrociano con il presente, tutto narrato dalla voce di Fox e dei suoi figli.

Si alternano infatti dei video-diari che Fox ha registrato per Rob nel corso degli anni e scorci più intimi della vita quotidiana della donna. La resilienza e l’amore instancabile, sono gli unici strumenti in mano alla donna per riuscire a prevalere sulla separazione imposta dal sistema carcerario degli Stati UnitiTime sarà disponibile gratuitamente su Prime Video e su YouTube per una settimana (iniziata lunedì 12 aprile).