TIMVision e Disney+ uniscono le forze: TIM distribuirà il servizio Disney in abbonamento con la banda larga

Lorenzo Delli

Giornata di annunci in casa Disney. Dopo la conferma della compatibilità di Disney+ con i dispositivi di casa Amazon, arriva ora l’ufficialità dell’accordo pluriennale, anticipato giusto un paio di giorni fa, stipulato tra The Walt Disney Company Italia e TIM.

TIM distribuirà in forma esclusiva in Italia il servizio di streaming Disney+ attraverso TIMVision in abbinamento alle offerte di banda larga TIM. Disney+ sarà quindi abbinabile alle offerte per le reti domestiche disponibili anche sul sito ufficiale TIM. TIMVision fungerà da aggregatore di contenuti premium, proponendo i contenuti Disney Plus direttamente sulla sua interfaccia di utilizzo.

Siamo orgogliosi che Disney abbia scelto TIM come suo partner strategico in Italia. Si tratta di un accordo che si inserisce nella strategia di alleanze con grandi player internazionali che TIM sta portando avanti in diversi settori, per offrire prodotti e servizi all’avanguardia. TIMVision, aggiungendo Disney+ alla sua offerta, diventa così la piattaforma più completa del mercato dei contenuti in Italia, consolidandone la strategia di principale aggregatore di contenuti premium del panorama televisivo italiano, in un contesto in cui la convergenza tra telecomunicazioni e contenuti giocherà sempre di più un ruolo chiave nel futuro del Gruppo, grazie allo sviluppo della banda ultralarga e del 5G.

Luigi Gubitosi, Amministratore Delegato di TIM

Siamo felici di annoverare TIM tra i nostri partner di lancio e non vediamo l’ora di offrire poter offrire ai loro clienti tutti gli straordinari contenuti disponibili su Disney+. Abbiamo creato un’esperienza unica orientata verso i nostri fan in Italia, che hanno una connessione speciale di lunga data con Disney e tutti gli eccezionali brand che compongono il nostro portfolio

Kevin Mayer, Chairman of The Walt Disney Company’s Direct-to-Consumer & International Division

Purtroppo nel comunicato ufficiale diramato da TIM non si fa cenno ai già abbonati TIMVision o comunque ai clienti rete fissa che già usufruiscono del servizio di streaming italiano. È comunque possibile che Disney+ sia abbinabile con facilità alla propria offerta. Lo scopriremo il 24 marzo prossimo, data di lancio del servizio di casa Disney in Italia.