
Tutte le partite dei mondiali di quest'anno saranno trasmesse gratuitamente in 4K dalla Rai su Tivusat
Con la speranza che l'Italia riesca a conquistare l'accesso ai prossimi Mondiali in Qatar, è stato già confermato che le partite verranno trasmesse dalla Rai in 4K sul canale Rai4K (presente nel pacchetto Tivusat). La Rai, a riguardo, trasmetterà tutte le partite (64) con la massima definizione su satellite e in HD sul digitale terrestre.
Come già scritto sopra, l'auspicio è che tra le 64 partite trasmesse, ci saranno quelle della nostra nazionale, la quale per accedere ai Mondiali dovrà superare i playoff. Il primo ostacolo è rappresentato dalla Macedonia, che verrà sfidata giovedì 24 marzo nello stadio Renzo Barbera di Palermo. In caso di successo, gli azzurri, il 29 marzo, sfideranno la vincente tra Turchia e Portogallo.
Infine, in vista dei Mondiali, RaiSport ha annunciato la sua nuova "squadra", formata da Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro (telecronaca e commento tecnico), affiancati da Alessandro Antinelli e Daniele Adani (commento delle partite dallo studio vicino al campo).
Al posto di Paola Ferrari, infine, Tiziana Alla, che seguirà la partita da bordo campo e che realizzerà anche l'intervista a caldo con il commissario tecnico Roberto Mancini.