Tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione di The Great

La seconda stagione di The Great arriva anche in Italia: andiamo subito a scoprire la data d'uscita, la trama, il trailer, il cast e tutti i dettagli.
Tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione di The Great
SmartWorld team
SmartWorld team

Dopo il successo di The Great, la stagione 2 della serie televisiva con Elle Fanning è stata confermata. Lo show - che racconta la storia di Caterina la grande di Russia - è stato rinnovato da Hulu durante il mese di luglio del 2021. In attesa di poter guardare i nuovi episodi, scopriamo tutti i dettagli sulla seconda stagione.

La trama di The Great 2

Qual è la trama della stagione 2 di The Great? Caterina, dopo aver spodestato il marito, ha preso il controllo della Russia. L'imperatrice dovrà affrontare altre difficoltà, come liberare un paese che non vuole assolutamente essere liberato. La protagonista affronterà sua madre, la corte e il proprio gabinetto per cercare di portare l'Illuminismo nel suo paese. Gli spettatori scopriranno inoltre come evolverà il rapporto tra Caterina e Pietro.

La protagonista di The Great.

La protagonista di The Great.

Fonte: STARZPLAY/Hulu

Come finisce la stagione 1 di The Great?

La prima stagione della serie televisiva The Great racconta la storia di Caterina di Anhalt-Zerbst. Dopo essere arrivata alla corte di Russia per sposare Pietro III (lo zar), la giovane scopre che il paese non è moderno. Suo marito, inoltre, è crudele e rozzo. Caterina decide di suicidarsi, ma il suo piano cambia quando scopre che in Russia, dopo la morte dell'imperatore, è la moglie a impadronirsi del potere. Cerca quindi dei sostenitori per uccidere Pietro III.

Alla fine della prima stagione, Pietro III scopre il complotto di Caterina. L'uomo potrebbe dunque fermare il golpe e uccidere Caterina. Quest'ultima gli rivela di essere incinta e Pietro sceglie di risparmiare la consorte e, di conseguenza, il bambino che porta in grembo. Caterina chiede al marito di abdicare, rinunciando quindi alla corona.

Il cast della seconda stagione

Il cast di The Great 2 è composto da personaggi già noti e alcune new entry. La giovanissima Elle Fanning presta nuovamente il volto a Caterina. Questa attrice statunitense - che ha già ottenuto numerose nomination durante importanti eventi (tra cui lo Screen Actors Guild Award) - è conosciuta per aver recitato in Babel (2006, Alejandro González Iñárritu), Il curioso caso di Benjamin Button (2008, David Fincher), Super 8 (2011, J. J. Abrams) Maleficent (2014, Robert Stromberg), Maleficent - Signora del male (2019, Joachim Rønning).

Elle Fanning è Caterina.

Elle Fanning è Caterina.

Fonte: STARZPLAY/Hulu

Nicholas Hoult - conosciuto anche per Skins - ricopre il ruolo di Pietro. L'interprete ha recitato in X-Men - Dark Phoenix (2019, Simon Kinberg), Tolkien (2019, Dome Karukoski), Edison - L'uomo che illuminò il mondo (2017, Alfonso Gomez-Rejon) e Mad Max: Fury Road (2015, George Miller).

Gillian Anderson è una delle new entry: l'attrice veste i panni di Joanna, la madre di Caterina. Anderson è recentemente apparsa in Sex Education (la commedia Netflix) e The Crown 4. Questa attrice è conosciuta anche per le performance in X-Files - Il film (1998, Rob S. Bowman), Sister (2012, Ursula Meier), American Gods, The Fall - Caccia al serial killer, Hannibal e X-Files.

Il cast è composto, tra gli altri, anche da Phoebe Fox (nei panni di Marial), Sacha Dhawan (Orlov), Charity Wakefield (Georgina Dymova), Gwilym Lee (Grigor Dymov), Adam Godley (Archie), Douglas Hodge (Generale Velementov), Belinda Bromilow (Elizabeth), Richard Pyros (il Conte Raskolnikov), Bayo Gbadamosi (Arkady) e Sebastian de Souza (Leo Voronsky).

Il trailer di The Great 2

Hulu ha diffuso un primo filmato - che conferma la data d'uscita per il mercato statunitense - durante il mese di agosto del 2021.

Poche settimane dopo è arrivato il trailer ufficiale, che trasporta gli spettatori nella Russia del XVIII secolo. Nel video, Caterina è incinta e sta lottando con suo marito Pietro per il dominio. Ecco il trailer:

La data d’uscita: dove guardare The Great 2

La seconda stagione della serie televisiva ha debuttato il 19 novembre 2021 negli Stati Uniti d'America. I nuovi episodi arriveranno in Italia il 19 dicembre 2021. La seconda stagione è composta da 10 puntate. Gli spettatori italiani possono guardare questa serie televisiva su Starzplay.

I contenuti (tra cui Dr. Death, Pennyworth e The Great) disponibili nel servizio di streaming possono essere guardati tramite l'app/sito ufficiale e alcune piattaforme compatibili (come Apple TV Channels, Amazon Prime Video, Rakuten TV e Mediaset Infinity).

Mostra i commenti