È ufficiale: DAZN trasmetterà tutta la Serie A, Sky non più protagonista

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
È ufficiale: DAZN trasmetterà tutta la Serie A, Sky non più protagonista

Dopo intense settimane di trattative sui diritti televisivi per il prossimo triennio 2021-2024 per le partite di calcio della Serie A, finalmente è arrivata la decisione ufficiale. Dopo 18 anni Sky non giocherà più il ruolo di protagonista.

DAZN si è infatti aggiudicato il pacchetto principale dei diritti televisivi messo sul tavolo dalla Lega di Serie A di calcio: questo comprende la trasmissione di tutte e 10 le partite di ogni giornata di campionato, di cui 7 in esclusiva assoluta. A favore della proposta di DAZN hanno votato 16 club di Serie A, dunque la maggioranza. Dunque, l'operatore in streaming con a capo il magnate ucraino ha messo ufficialmente le mani su tutte le partite dei prossimi campionati di Serie A.

Rimane ancora aperta la partita che invece riguarda il pacchetto secondario di diritti TV secondario, quello che prevede la possibilità di trasmettere 3 partite per ogni giornata di campionato in co-esclusiva. Sky potrebbe aggiudicarselo, anche se anche Mediaset e TIM potrebbe essere interessate ad acquistarlo.

Ancora deve essere presa una decisione ufficiale in merito.

Vi ricordiamo che i contenuti in abbonamento proposti da DAZN sono disponibili esclusivamente in streaming, per i quali sono disponibili le app Android, iOS e per smart TV.

Fonte: La Repubblica
Mostra i commenti