Un 2019 pieno di anime per Netflix: ecco i titoli e i periodi di lancio

Matteo Bottin

Netflix, in occasione dell’Anime Lineup Presentation all’Akiba Theatre di Tokyo, ha deciso di presentare la lista di titoli anime in arrivo nella piattaforma nel 2019. Alcuni sono nuovi, altri sono molto più conosciuti.

La lista potrebbe non essere definitiva, però sicuramente sappiamo che i seguenti titoli arriveranno. Ecco i titoli annunciati e la data (o periodo) di arrivo:

  • RILAKKUMA AND KAORU (19 aprile 2019)
  • NEON GENESIS EVANGELION (primavera 2019)
  • I CAVALIERI DELLO ZODIACO: Saint Seya (estate 2019)
  • 7SEEDS (aprile 2019)
  • ULTRAMAN (1° aprile 2019)

LEGGI ANCHE: Gli episodi interattivi di Minecraft arrivano su Netflix

Segnaliamo anche (come già detto stamattina) che i due cortometraggi della serie Neon Genesis Evangelion arriveranno “prossimamente”. Siete soddisfatti dei titoli in arrivo? Nel caso foste interessati a qualcuno della lista, qui sotto potete trovare le sinossi delle opere fornite da Netflix (anche se per alcune potrebbero non essere necessarie, no?).

  • RILAKKUMA AND KAORU (19 aprile 2019): Quando una donna intorno ai 30 anni inizia a condividere il suo appartamento con un tenero orsacchiotto, che ha deciso di stabilirsi con lei, scopre il semplice e rilassante segreto della vita.
  • NEON GENESIS EVANGELION (primavera 2019): A.D. 2015. Tokyo 3 è sotto attacco, minacciata da potenti creature conosciute come “Angeli”. Il protagonista, Shinji Ikari, viene scelto per pilotare l’Humanoid Decisive Weapon Evangelion – l’unico mezzo con cui gli esseri umani possono sperare di combattere contro gli Angeli. La battaglia per il destino delll’umanità inizia ora. Chi sono esattamente gli Angeli? Quale destino attende i giovani piloti e il genere umano.
  • I CAVALIERI DELLO ZODIACO: Saint Seya (estate 2019): I CAVALIERI DELLO ZODIACO: Saint Seya segue le avventure dei giovani “Cavalieri”, protettori giurati della reincarnazione della dea greca Atena. Ogni cavaliere indossa una potente armatura ispirata alla costellazione zodiacale che rappresenta e viene chiamato Cavaliere dello Zodiaco. I cavalieri aiutano Atena nella sua battaglia contro i potenti dei dell’Olimpo, decisi a distruggere l’umanità.
  • 7SEEDS (aprile 2019): Un gigantesco meteorite si è abbattuto sul nostro pianeta. Tutti gli organismi viventi, uomini compresi, sono stati cancellati dalla faccia della terra. Il governo, in previsione di questa tragedia, ha adottato estreme misure di sicurezza attuando il progetto 7SEEDS: cinque gruppi di sette giovani uomini e donne sono stati accuratamente selezionati e suddivisi in squadre. Ogni partecipante cerca disperatamente di sopravvivere su un’isola deserta.
  • ULTRAMAN (1° aprile 2019): Sono passati diversi anni dagli avvenimenti con protagonista Ultraman e il leggendario “Gigante di Luce” (光の巨人 Hikari no Kyojin), sparito dopo aver combattuto gli alieni giganti che invasero la Terra. Il figlio di Shin Hayata, Shinjiro, sembra possedere una strana abilità, e sarà proprio questa, insieme all’incredibile scoperta di essere il figlio di Ultraman, a guidarlo, fino a farlo a diventare il nuovo Ultraman: l’unico in grado di combattere gli alieni che stanno nuovamente invadendo la Terra.