Un Anime a tema Cyberpunk nato dalla collaborazione tra CD Projekt RED e Netflix? Sì grazie! (video)

Giovanni Bortolan Si chiamerà Cyberpunk: Edgerunners e arriverà nel 2022.

CD Projekt RED, Studio Trigger, e Netflix hanno annunciato ufficialmente l’arrivo di una serie anime intitolata Cyberpunk: Edgerunners, ambientata nell’universo di Cyberpunk 2077. La serie, disponibile nel 2022, racconta una storia indipendente di 10 episodi circa uno street kid in cerca di sopravvivere in una città ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche corporee. Avendo tutto da perdere, sceglie di diventare un edgerunner, ossia un mercenario anche noto come cyberpunk.

Lo studio di sviluppo del videogioco Cyberpunk 2077 sta producendo la serie a stretto contatto con un team di creativi che ha lavorato su The Witcher 3: Wild Hunt. Il progetto, in cantiere dal 2018, vedrà dunque la partecipazione dello studio giapponese Studio Trigger, responsabile per le animazioni della serie, il character design e la regia.

LEGGI ANCHE: Cyberpunk 2077 parla italiano nel nuovo trailer (e anche Keanu Reeves dice la sua) (video)

“Siamo felici di annunciare finalmente che siamo al lavoro su un anime ambientato nell’universo di Cyberpunk” ha dichiarato Adam Badowski, Game Director di Cyberpunk 2077 e Head of Studio di CD Projekt RED.. “Abbiamo divorato qualsiasi opera a tema cyberpunk ci sia da guardare, leggere e giocare; è un genere che lascia moltissimo spazio alla creatività, e ha avuto una fortissima influenza su di noi. Cyberpunk: Edgerunners è la nostra dichiarazione d’amore al cyberpunk come genere e alle storie animate”. Che dire dunque, se già l’hype per l’arrivo di Cyberpunk 2077 è altissimo, con l’arrivo di questa notizia non può solo che ingigantirsi.