Un prequel di Game of Thrones ambientato migliaia di anni prima? Secondo HBO si può fare

Matteo Bottin

Game of Thrones (o il Trono di Spade) è in procinto di terminare con la prossima stagione (che dovremo ancora attendere), ma, come spesso accade, i produttori non vogliono lasciare andare la loro creatura e stanno preparando dei piani per il “dopo“.

Pare che in ballo ci siano parecchi progetti, ma HBO ha appena richiesto un pilot (ovvero una prima puntata per “testare” la bontà del progetto) per uno di questi: si tratta di una serie TV ambientata nell’universo di Game of Thrones ma migliaia di anni prima della serie corrente.

“Only one thing is for sure: from the horrifying secrets of Westeros’ history to the true origin of the White Walkers, the mysteries of the East to the Starks of legend… it’s not the story we think we know”

“Una cosa è certa: dagli spaventosi segreti della storia di Westeros alle vere origini degli Estranei, dai misteri dell’Est fino agli Stark della leggenda… Non è la storia che pensiamo di conoscere”

Log di HBO

Teoricamente questo progetto potrebbe avere una portata grandissima, dato che ci sono molti misteri che non sono spiegati nella serie principale e che potrebbero essere sviluppati in maniera più puntuale, come la conquista di Aegon nel continente dell’Ovest.

Ovviamente non sappiamo nemmeno se questa serie verrà mai prodotta interamente, né quando potremo vederla. Intanto aspettiamo la ottava stagione di Game of Thrones (magari imparando il Valyriano).

Via: The Verge