5 serie TV da guardare se ti è piaciuto Uno di noi sta mentendo

La storia raccontata in Uno di noi sta mentendo ti ha conquistato? Ecco altre 5 serie televisive da vedere assolutamente.
5 serie TV da guardare se ti è piaciuto Uno di noi sta mentendo
SmartWorld team
SmartWorld team

Uno di noi sta mentendo, basata sul libro di Karen M. McManus, è una nuova serie televisiva disponibile in streaming su Netflix. Hai già guardato la prima stagione e stai cercando uno show simile? Ecco alcuni suggerimenti.

Tredici (Netflix)

Tredici (13 Reasons Why) è una serie televisiva ideata da Brian Yorkey. La critica ha accolto positivamente la prima stagione, che tratta diverse tematiche delicate. Il cast di questo teen drama è composto, tra gli altri, anche da Dylan Minnette (conosciuto per Scream, Scandal, Lost, Awake), Katherine Langford (Cursed, Cena con delitto - Knives Out), Christian Navarro (Vinyl, The Affair - Una relazione pericolosa), Alisha Boe (Extant, Teen Wolf), Brandon Flynn (True Detective, Ratched) e Miles Heizer (Parenthood). Tredici è basata sul romanzo di Jay Asher.

Hannah Baker, una studentessa della Liberty High School, si è suicidata. Clay, tornando a casa, trova una scatola che contiene alcune cassette. Hannah aveva spiegato le tredici ragioni che l'hanno spinta a togliersi la vita. Il protagonista scopre quindi la storia di questa ragazza e di altri studenti. 

Le quattro stagioni di questa serie televisiva sono disponibili in streaming su Netflix. Anche questo teen drama racconta una drammatica storia ambientata in un istituto.

Gossip Girl (NOW)

Trasmesso dal 2007 al 2012, Gossip Girl - basato sugli omonimi romanzi di Cecily von - è un dramma adolescenziale apprezzato dalla critica e dagli spettatori. Il cast è composto da Blake Lively, Leighton Meester, Ed Westwick, Chace Crawford e Penn Badgley. La serie televisiva è stata ideata da Josh Schwartz e Stephanie Savage.

Serena van der Woodsen, una ragazza radiosa e alla moda, torna nell'elegantissimo Upper East Side (un quartiere di New York famoso per i lussuosi ristoranti e negozi) dopo un periodo di assenza. Un misterioso individuo, attraverso un blog, diffonde i segreti degli studenti dell'Upper East Side di Manhattan. Il blogger - sempre ben informato sugli scandali che coinvolgono i ragazzi - racconta un mondo fatto di luci e di ombre.

Nel 2021 è arrivato il sequel di Gossip Girl, ambientato quasi dieci anni dopo la conclusione della serie originale. I 12 episodi della prima stagione sono disponibili in streaming su NOW.

Cruel Summer (Prime Video)

Cruel Summer è una serie televisiva ambientata nel 1993, 1994 e 1995. Kate Wallis, una popolare ragazza amata da tutti, scompare nell'immaginaria città di Skylin, in Texas. Jeanette Turner, una giovane introversa e timida, prende il sopravvento sulla vita di Kate in seguito a questa vicenda. Kate viene ritrovata viva un anno dopo e accusa Jeanette di aver assistito al rapimento senza però denunciare l'avvenimento. Attraverso diversi salti temporali, gli spettatori scoprono questa storia.

La prima stagione di questa serie TV, disponibile su Prime Video, è stata creata da Bert V. Royal. Cruel Summer - tra misteri e salti temporali - ha ottenuto recensioni generalmente positive.

So cosa hai fatto (Prime Video)

So cosa hai fatto, uscito nel 2021 su Prime Video, è un adattamento dell'omonimo romanzo. I personaggi principali sono interpretati da Madison Iseman (conosciuta anche per Still the King e Jumanji: The Next Level), Bill Heck, Brianne Tju, Ezekiel Goodman, Ashley Moore, Sebastian Amoruso, Fiona Rene, Cassie Beck e Brooke Bloom.

Un gruppo di amici nasconde un incidente d'auto nel quale una persona ha perso la vita. Un anno dopo questo tragico evento, i protagonisti vengono perseguitati da un brutale assassino. La serie televisiva horror è composta da 8 episodi.

Pretty Little Liars

Basata sui libri Giovani, carine e bugiarde di Sara Shepard, Pretty Little Liars è una serie televisiva di successo che ha ottenuto diversi riconoscimenti (tra cui il premio "Miglior Drama" durante i Teen Choice Awards 2016). Il cast corale è composto da Troian Bellisario, Lucy Hale, Ashley Benson, Shay Mitchell, Sasha Pieterse e Janel Parrish.

Alison - l'"ape regina" di un gruppo - scompare. Aria, Spencer, Hanna ed Emily giurano di non parlare mai più di cosa accadde quella notte. Qualcuno, però, conosce il loro sporco segreto e inizia a minacciare queste apparentemente inseparabili amiche.

Mostra i commenti