Quando uscirà Mulan su Disney+ non a pagamento? Potrebbe essere prima di quando pensiate

Federica Papagni -

Mulan, la grande guerriera della Cina, arriverà con il suo nuovo live-action su Disney+ il prossimo 4 settembre sarà disponibile acquistando un Accesso VIP al costo di 21.99€ extra-abbonamento.

Sembrerebbe però che Disney miri a estendere tale disponibilità in un secondo momento a tutti i suoi utenti senza alcun costo aggiuntivo, includendolo nel suo catalogo dei contenuti compreso negli abbonamenti. Queste non sono parole nate da mere supposizioni, dal momento che sul Disney+ americano era comparso (poi prontamente rimosso) un avviso di pre-ordine del live-action che riportava come data il 4 dicembre 2020, quindi tre mesi dopo il rilascio dell’anteprima a pagamento.

LEGGI ANCHE: Recensione Tribit Stormbox Micro

Se da un lato la decisione di rimuovere il pre-ordine potrebbe essere stata motivata da pura strategia, dall’altra però potrebbe essere considerata come un’ulteriore prova che va a confermare il progetto di renderlo disponibile gratuitamente successivamente.

Come abbiamo specificato precedentemente, la strategia attuata dalla major per la diffusione di questa sua nuova pellicola deve essere spiegata a fronte delle perdite causate dalla mancata proiezione nei cinema, ma i dirigenti hanno anche specificato che quello che abbiamo davanti è una caso particolare, anche se è lecito chiedersi cosa succederà in caso di successo: diventerà forse un nuovo metodo che potrebbe sostituire il lancio nelle sale? Solo attendendo gli sviluppi potremo saperlo.

Via: Screenrant
  • Gh0st971

    già pago l’abbonamento e manca metà roba, più le cose nuove devo pagarle?