Venom e Spider-Man: Un Nuovo Universo su Disney+ in Italia: qualcosa si smuove?

Venom e Spider-Man: Un Nuovo Universo su Disney+ in Italia: qualcosa si smuove?
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Come forse saprete se siete già abbonati a Disney+, i film legati all'universo di Spider-Man nati dalla collaborazione tra Marvel e Sony (quest'ultima detiene i diritti) non sono disponibili sul catalogo del celebre servizio di streaming di casa Disney. Qualcosa però sta per cambiare.

La pagina Facebook italiana di Disney Plus ha annunciato oggi l'arrivo di due film legati proprio all'universo cinematografico di Spider-Man. Dal 17 giugno prossimo debutteranno sul catalogo italiano Spider-Man: Un Nuovo Universo, il meraviglioso film animato che vede protagonista Miles Morales e gli Spider-Man del multiverso, e Venom, il primo capitolo della serie di film dedicati al simbionte.

Una prima apertura di Sony al servizio di streaming di casa Disney anche nella nostra nazione, apertura che potrebbe tradursi anche in un successivo arrivo della trilogia del Peter Parker di Tom Holland, parte integrante del Marvel Cinematic Universe ma appunto non disponibile su Disney+. È un vero peccato che sul servizio di streaming di casa Disney si possa fare il rewatch in ordine temporale preciso di tutto l'MCU ad esclusione dei suoi tre film, sempre più fondamentali per l'intreccio che si è venuto a creare.

Tra l'altro tra pochissimi giorni, il 22 giugno per l'esattezza, arriva su Disney+ anche Doctor Strange nel Multiverso della Follia, un film profondamente interconnesso con Spider-Man: No Way Home.

Mostra i commenti